▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft Office 2010 per le piccole imprese e il mercato SoHo

La suite Microsoft Office 2010 è disponibile per il mercato delle Pmi e SoHo in tre versioni: Home and Student, Home and Business e Professional. Gli utenti hanno anche la possibilità di acquistare i singoli programmi separatamente. In arrivo in autunno sul mercato italiano le Office Web Apps.

Tecnologie
Microsoft ha annunciato la disponibilità sul mercato consumer di Office 2010. Dopo la versione beta, di grande successo presso il pubblico internazionale (i download sono stati 9 milioni a livello globale), la suite di produttività è stata rilasciata nella sua versione definitiva per lo small business e le pmi. I clienti Microsoft possono scegliere tra tre versioni: Office 2010 Home and Student, che comprende Word, Excel, PowerPoint e OneNote ed ha un prezzo di 139 Euro; Office 2010 Home and Business (369 Euro), che comprende anche Outlook; e Office 2010 Professional (699 Euro) che comprende, oltre ai software precedenti, anche Access e Publisher 2010.
L'acquisto è possibile grazie alla nuova tecnologia Click-to-Run predisposta dalla società. I consumatori possono anche acquistare i singoli prodotti di loro interesse (Word, Excel, Outlook, PowerPoint, Access, Publisher, OneNote e Visio Professional o Premium) separatamente.
Per la prima volta, inoltre, gli utenti possono acquistare una Product Key Card per attivare Office 2010 pre-caricato sui nuovi PC.
Uno degli obiettivi principali della società di Redmond rimane comunque quello di conquistare soprattutto gli utenti di telefonia mobile. Per questo sono state predisposte le Office Web Apps, una versione "on the cloud" e gratuita dei programmi Office Word, PowerPoint, Excel e OneNote concepita per permettere di modificare e condividere i propri file anche in mobilità. In Italia le Office Web Apps arriveranno solo il prossimo autunno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter