▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IBM acquisisce Coremetrics e si rafforza nella business analytics

Coremetrics, società californiana che sviluppa software di web analytics offre un modello di erogazione cloud per un'introspezione in tempo reale nelle interazioni con i consumatori, internamente e attraverso reti di social media.

Tecnologie
IBM acquisisce  Coremetrics, a società privata con sede in California,  fornitrice di software di web analytics.
Le condizioni economiche dell'accordo non sono state rese note.
Le organizzazioni cercano metodi per ottimizzare i propri processi di marketing e ottenere introspezioni più profonde nelle richieste dei clienti al fine di orientare la fedeltà alla marca con interazioni sui clienti più personalizzate.
Coremetrics offre un modello di erogazione cloud in grado di fornire alle organizzazioni un'introspezione in tempo reale nelle interazioni con i consumatori, internamente e attraverso reti di social media. Questo consente alle aziende clienti di sviluppare campagne di marketing più mirate e in modo più rapido.
Secondo il CEO Study 2010 di IBM l'88% dei CEO si focalizza sull'avvicinamento alla propria clientela nei prossimi cinque anni, l'82% vuole capire meglio le esigenze della clientela e l'85% richiede maggiore visibilità all'interno della propria azienda.
Grazie a Coremetrics, IBM  è in grado di supportare le aziende nell'ottenere informazioni in modo rapido nei social network e sui media on-line mediante un modello di erogazione cloud e di inserire queste introspezioni nei loro business process per creare campagne di marketing più intelligenti ed efficaci.
Coremetrics eroga risorse di web analytics a più di 2.100 marche globali in ad un'ampia gamma di settori quali il retail, i servizi finanziari, media ed editoria, viaggi, ospitalità e formazione. Le offerte di Coremetrics consentono campagne di marketing più efficaci in grado di fornire informazioni in tempo reale su quello che dicono i consumatori sui prodotti e i servizi che vengono loro offerti e permettono ai clienti di prendere decisioni precise e basate sui fatti per quanto riguarda le spese di marketing.
IBM continuerà a supportare e a migliorare le tecnologie di Coremetrics; i circa 230 dipendenti di Coremetrics saranno integrati in IBM.
La chiusura della trattativa è prevista per il terzo trimestre 2010 ed è soggetta alle approvazioni normative e alla soddisfazione delle altre consuete condizioni di chiusura.
L'acquisizione da parte di IBM di Coremetrics estende la strategia analitica della società che comprende una gamma di offerte disponibili attraverso la Business Analytics di IBM e l'organizzazione di Optimization Consulting che comprende un team di 5000 consulenti, una rete di centri di soluzioni di analitica ed è sostenuta da un investimento complessivo di più di 11 miliardi di dollari in acquisizioni negli ultimi cinque anni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter