Logo ImpresaCity.it

Mondiali Sudafrica 2010: Gianluca Buffon soffre di sciatica e il recupero si fa difficile

Dopo Pirlo anche Gigi Buffon, il portierone della nazionale italiana, mette in allarme Marcello Lippi. Dopo lo stop di ieri nel corso della partita con il Paraguay, il medico azzurro, professore Enrico Castellacci, ha fatto il punto sulle condizioni del portiere spiegando che "al momento non è ipotizzabile una data di rientro che verrà individuata in base alle condizioni cliniche oggettive".

Autore: Redazione ImpresaCity

Buffon, il portierone della nazionale italiana, mette in allarme Lippi. Dopo lo stop di ieri nel corso della partita contro il Paraguay, il medico azzurro, professore Enrico Castellacci, ha fatto il punto sulle condizioni del portiere spiegando che "al momento non è ipotizzabile una data di rientro che verrà individuata in base alle condizioni cliniche oggettive".
Castellacci ha specificato che Buffon "presenta un forte interessamento sciatico a sinistra". Il portierone della nazionale comincerà subito la terapia medica e fisioterapica e si sottoporrà ad esami clinici. Durante la partita con il Paraguay Buffon era stato costretto ad uscire per un problema alla schiena.
Il portiere aveva confessato tutta la sua paura per un dolore che sembrava una cosa da nulla. "Mi sono spaventato, pensavo di essermi strappato tutto, ho sentito un gran male, ma è solo un risentimento al nervo sciatico: lo ha avuto anche De Rossi, in un paio di giorni dovrei riuscire a recuperare". A oggi l'ottimismo di Buffon si scontra però con la dignosi dello staff medico e i Mondiali potrebbero essere a rischio.
Pubblicato il: 15/06/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza