Logo ImpresaCity.it

SonicWALL, fusione con Thoma Bravo e Ontario Teachers' Pension Plan

SonicWALL verrà acquisita da un gruppo di investitori guidato da Thoma Bravo. Gli azionisti riceveranno 11,50 dollari in contanti per quota; il valore della transazione è di circa 717 milioni di dollari.

Autore: Redazione ImpresaCity

SonicWALL ha annunciato di aver siglato un accordo definitivo per l'acquisizione da parte di un gruppo di investitori guidato da Thoma Bravo. L'operazione avrà un valore complessivo di circa 717 milioni di dollari. Il consiglio di amministrazione di SonicWALL ha deliberato all'unanimità la transazione, approvata anche dagli azionisti dell'azienda.
Secondo quanto previsto dall'accordo, gli azionisti di SonicWALL riceveranno 11,50 dollari in contanti per ciascuna quota di azione ordinaria SonicWALL posseduta, con un sovrapprezzo di circa il 28% rispetto al prezzo di chiusura più recente e di circa il 63% rispetto al valore complessivo della società.
Del gruppo di investitori guidato da Thoma Bravo fa parte anche Ontario Teachers' Pension Plan che partecipa alla cordata con Teachers' Private Capital (ramo della società per gli investimenti privati).
SonicWALL prevede di completare la transazione entro il trimestre fiscale in chiusura il 30 settembre 2010 o all'inizio del trimestre fiscale che termina il 31 dicembre 2010.
Pubblicato il: 14/06/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud