▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Icmt, Confindustria premia Telecom Italia

La soluzione di teleassistenza domiciliare MyDoctor@Home si aggiudica il "Premio dei premi Icmt 2010" di Confindustria nella categoria "TLC-driven".

Tecnologie
Telecom Italia si è aggiudicata il "Premio dei premi Icmt 2010" di Confindustria nella categoria "TLC-driven". Ad essere premiata è stata in particolare la soluzione di teleassistenza domiciliare MyDoctor@Home, una piattaforma che consente una comunicazione tempestiva di dati e informazioni tra i pazienti e il personale ospedaliero.
La cerimonia ufficiale di premiazione si è svolta ieri al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Il riconoscimento è stato attribuito a questo servizio di Telecom, si legge in un comunicato di Confindustria, "per la rilevanza sociale dell'applicazione e per l'ampiezza dell'integrazione realizzata sia nella convergenza tecnologica sia a livello di servizio, oltre che per il valore dei parametri di analisi riguardanti novità, fruibilità, creazione di valore e contributo alla competitività del sistema paese".
Altre 27 aziende hanno ottenuto riconoscimenti nell'ambito del premio Icmt (Information, communication e media technology): tra di esse, la Rai grazie al proprio sistema "Hyper media news", imprese minori come Engineering, Aditech e vari enti della Pubblica Amministrazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter