▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Europarlamentari in festa, aumento di 1.500 Euro e un iPad a testa

Confermate le indiscrezioni sulla distribuzione di un iPad ad ogni europarlamentare. In aggiunta a ciò, dal 1° giugno la paga mensile dei deputati dell'UE è aumentata di 1.500 Euro.

Tecnologie
Vi avevamo raccontato come si fosse diffusa la voce della decisione dell'UE di regalare ad ogni europarlamentare un iPad.  Era stato il Times Online a dare l'indiscrezione, spiegando la misura fosse inclusa nel piano "IT mobility", lanciato dal segretario generale del Parlamento Europeo, Klaus Welle, con lo scopo di modernizzare l'equipaggiamento tecnologico dei parlamentari.
La testata aveva immediatamente sottolineato l'inapproprietezza della decisione, soprattutto tenendo conto della crisi economica e della spesa ingente che la messa in pratica del piano di Welle avrebbe comportato.
Sarebbe stato più piacevole, a detta della sottoscritta e forse di un rilevante numero di lettori, scoprire in un secondo momento che il Times Online si era sbagliato, ma così non è.
E' ufficiale: dal primo giugno ogni onorevole ha avuto un aumento di 1.500 Euro nella propria busta paga, passando dalla cifra di 17.864 Euro a 19.364 Euro.
Oltre a questo, confermando l'indiscrezione del Times Online, saranno spesi 5milioni di Euro per i "progetti di mobilità telematica dei deputati", ossia, la Società di Cupertino si vedrà recapitare un buono d'acquisto di un consistente numero di iPad.
europarlamentari-in-festa-un-aumento-di-1-500-euro-1.jpg
La scelta di regalare il tablet della Apple segue la distribuzione, avvenuta poco tempo fa, di un notebook Hp agli europarlamentari: il breve lasso di tempo intercorso fra una misura e l'altra non può che incrementare le critiche dell'opinione pubblica.
E' giusto? Sbagliato? Essere dotato di un iPad è di fondamentale importanza per ogni singolo deputato dell'Unione Europea?
A voi la parola.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter