Logo ImpresaCity.it

Yahoo! diventa sempre più Social

Yahoo! ha ufficializzato il lancio di una serie di servizi dalla forte connotazione Social. Obiettivo: offrire agli utenti Yahoo! le migliori social experience disponibili su Web.

Redazione ImpresaCity

Yahoo! ha annunciato ufficialmente l'integrazione di nuovi prodotti che hanno come obiettivo quello di migliorare la social experience del sito.
"Sempre più persone fanno affidamento ai siti di social networking per condividere e trovare le informazioni che più contano per loro, e Yahoo! si trova nella posizione esclusiva di poter fornire agli utenti tutti i più diffusi strumenti per la ricerca di contenuti - social, search, comunicazioni e contenuti editoriali", ha commentato Cody Simms, Senior Director of Social Platforms and Yahoo! Developer Network (YDN) di Yahoo!. "Con l'integrazione di Facebook offriamo agli utenti un unico, semplice e affidabile luogo per condividere le informazioni e per rimanere connessi. Tutto ciò porterà grandi benefici alle persone oltre a rappresentare la chiave giusta per estendere l'audience di Yahoo! e aumentarne il coinvolgimento".    

Vediamo nello specifico le nuove funzionalità:   
Integrazione di Facebook - Yahoo! ha raggiunto un'importante pietra miliare nella partnership con Facebook. A partire da oggi, in tutto il mondo, le persone che utilizzano Yahoo! e Facebook possono collegare i propri account e visualizzare e condividere gli aggiornamenti con gli amici su entrambi i network. Gli utenti che collegano i propri account possono utilizzare i newsfeed di Facebook attraverso la Home Page di Yahoo! e Yahoo! Mail oltre ad altri prodotti e servizi di Yahoo!. Inoltre, gli utenti che creano e condividono contenuti tramite Yahoo!, inclusi per esempio Yahoo! Answer, Yahoo! Video, Yahoo! Musica e Flickr possono facilmente condividere i propri contributi su Facebook.    
Aggiornamento di Yahoo! Profiles - Lanciato per la prima volta nell'ottobre 2008, Yahoo! Profiles consente agli utenti di gestire da un unico punto le proprie attività e il proprio profilo su Yahoo!. Oggi, Yahoo! ha aggiornato questa area per facilitare l'uso delle impostazioni relative alla privacy e per offrire agli utenti un dashboard centrale da cui gestire quello che condividono su Yahoo!, dagli account dei social network esterni e le apps che hanno collegato a Yahoo!, in primis Facebook, e altre che verranno annunciate nel corso dell'anno.  
Yahoo! Profiles è stato rinominato Yahoo! Pulse per riflettere meglio questa estesa capacità di gestire impostazioni, privacy e collegamenti agli account. L'area aggiornata è disponibile all'indirizzo http://pulse.yahoo.com.   
"News, sport, intrattenimento: su Yahoo! si trovano numerose esperienze da condvidere con gli amici" ha dichiarato Ethan Beard, Director Facebook Developer Network. "Con l'integrazione di Facebook su scala mondiale, Yahoo! consolida ulteriormente il valore del proprio brand fornendo alle persone l'opportunità di condividere facilmente i contenuti di Yahoo! che amano di più con i propri amici su Facebook". 


Pubblicato il: 08/06/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud