▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple Safari 5 al debutto

La nuova versione di Safari promette un miglioramento del 30% nelle performance JavaScript e nuove funzioni, come Safari Reader e Extension Builder.

Tecnologie
Apple ha rilasciato Safari 5, la versione aggiornata del proprio browser.
La società, in un comunicato ufficiale, sostiene che la release porti con sé un miglioramento del 30% nelleperformance JavaScript rispetto alla versione 4.
Tra le novità più evidenti, si nota in primo luogo Safari Reader: si tratta di una funzione che offre la possibilità di leggere articoli online in modalità "agevolata", rimuovendo cioè tutto il contesto delle pagine e la pubblicità. Quando il browser riconosce un articolo, appare una icona Reader nello Smart Address Field: cliccandoci sopra, l'utente può eliminare tutti i contenuti superflui e concentrarsi nella lettura, con la possibilità di ingrandire, stampare o spedire via mail il testo.
Il browser supporta poi la possibilità di installare estensioni, grazie a Extension Builder che facilita sviluppo, installazione e packaging. 
Nella nuova versione, il supporto allo standard Html5 è stato esteso alle funzioni Geolocation, sectioning elements, draggable attribute, forms validation, Ruby, Ajax History, EventSource e WebSocket.
Safari 5 è disponibile per i sistemi MacWindows: può essere scaricato gratuitamente a questo link.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter