▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Bmc Software presenta Cloud Lifecycle Management

La società presenta la piattaforma di gestione unificata per implementare il Cloud computing.

Tecnologie
Bmc Cloud Lifecycle Management è la nuova piattaforma Bmc per gestire l'intero ciclo di vita degli ambienti Cloud eterogenei pubblici, privati e ibridi.
La gestione IT è un aspetto fondamentale da valutare nel passaggio al Cloud computing; per questo è necessario avere di una piattaforma solida e affidabile per la gestione IT, in grado di estendere il livello di controllo e di visibilità dell'infrastruttura.
Bmc Cloud Lifecycle Management consente alle aziende di bilanciare le richieste di flessibilità e reattività della propria organizzazione con la responsabilità sul controllo e sulla gestione dell'ambiente Cloud. Al contempo, i service provider potranno guardare al Cloud computing come opportunità per creare nuove offerte di servizi e trasformare e migliorare le loro infrastrutture.
La piattaforma offre strumenti avanzati per sviluppare e amministrare Cloud privati e fare leva sulle risorse esterne dei Cloud pubblici. Bmc Cloud Lifecycle Management permette, inoltre, ai service provider di sviluppare ed erogare servizi Cloud di nuova generazione a supporto della crescita del business.
Tra le principali novità di Bmc Cloud Lifecycle Management: catalogo basato su policy che personalizza l'elenco dei servizi disponibili sulla base del ruolo dell'utente; portale Web self-service per la richiesta e il monitoraggio delle risorse Cloud; provisioning dinamico dell'intero stack dei servizi; workflow immediati per la gestione del Cloud rispetto alla governance, le performance e la conformità dei servizi Cloud; integrazione preconfigutata ITSM per l'interazione e la conformità con i processi ITIL.
Cloud Lifecycle Management è parte dell'offerta di Cloud Service Management di Bmc, un portfolio completo indipendente dall'infrastruttura e dalla tecnologia.
Le soluzioni Bmc Cloud Service Management integrano i componenti necessari per trarre massimo beneficio dal Cloud: pianificazione, gestione del ciclo di vita, attività, ottimizzazione e governance. Bmc lavora, inoltre, a stretto contatto con i propri partner per semplificare l'adozione del Cloud. Tra i principali partner internazionali ricordiamo Cisco, Dell, NetApp, Red Hat e GreenPages.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter