▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Servizi web in azienda, la ricerca di Idc e Compuware

Una ricerca condotta da Idc per conto di Compuware mette in evidenza una diffusa difficoltà dei manager nel rapporto con le applicazioni web aziendali, soprattutto quelle mobili.

Tecnologie
Internet nelle aziende è senz'altro utile, ma spesso i manager non sono consapevoli delle possibilità offerte dal web e non le utilizzano a dovere. È quanto emerge da uno studio condotto da Idc per conto di Compuware. A oggi, la maggior parte delle imprese utilizza internet come strumento di abilitazione di attività di marketing e advertising, recruitment e gestione del personale, supporto a clienti e forza vendita, CRM e fatturazione online. Nel prossimo futuro le opportunità del web potranno essere estese anche al settore del profitti.
Ma nello studio si evidenzia anche una diffusa difficoltà del management di rapportarsi con le applicazioni web aziendali, soprattutto se il mezzo di accesso è mobile, come nel caso degli smartphone. Inoltre, nonostante esistono molti strumenti di valutazione delle performance dei servizi online, sono pochi i manager che controllano i report con regolarità: solo il 36% del campione.
Il motivo? Le analisi sarebbero, secondo gli intervistati, troppo complesse o troppo poco tagliate su misura per ogni singolo settore.
Compuware, in questo contesto, ha programmato un evento online e messo a disposizione il white paper della ricerca: per accedervi è necessaria l'iscrizione al portale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter