Logo ImpresaCity.it

Apple, già 2 milioni le tavolette iPad vendute nel mondo

A meno di due mesi dal debutto, iPad ha già raggiunto quota 2 milioni di unità vendute, superando il successo all'esordio dell'iPhone.

Redazione ImpresaCity

Nei primi due mesi Apple ha già venduto 2 milioni di iPad in tutto il mondo. Lo ha comunicato la stessa società in una nota.
Le vendite hanno avuto un primo significativo impulso con il debutto del tablet negli Stati Uniti, avvenuto lo scorso 3 aprile, e sono poi continuate anche grazie al lancio su scala internazionale di venerdì scorso, 28 maggio.
In base a questi dati, è possibile affermare che l'iPad ha già superato il successo all'esordio dell'iPhone, anche se nel caso dello smartphone la strategia di lancio era stata ben diversa, con un'entrata sul mercato internazionale più tardiva.
"Gli utenti di tutto il mondo scoprono la magia di iPad e sembra che la amino quanto noi", ha dichiarato con orgoglio Steve Jobs.
"Apprezziamo la loro pazienza, e lavoriamo duramente per dare a tutti il proprio iPad" ha proseguito, riferendosi allo slittamento nel lancio avvenuto in alcuni paesi tra cui l'Italia e alla scarsa disponibilità del prodotto in alcuni punti vendita, dove le scorte sono già esaurite.
Entro il prossimo mese, la tavoletta arriverà anche sui mercati di altre nazioni europee, come Austria, Lussemburgo, Irlanda, Olanda, Belgio.
Pubblicato il: 01/06/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud