▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Apple, già 2 milioni le tavolette iPad vendute nel mondo

A meno di due mesi dal debutto, iPad ha già raggiunto quota 2 milioni di unità vendute, superando il successo all'esordio dell'iPhone.

Tecnologie
Nei primi due mesi Apple ha già venduto 2 milioni di iPad in tutto il mondo. Lo ha comunicato la stessa società in una nota.
Le vendite hanno avuto un primo significativo impulso con il debutto del tablet negli Stati Uniti, avvenuto lo scorso 3 aprile, e sono poi continuate anche grazie al lancio su scala internazionale di venerdì scorso, 28 maggio.
In base a questi dati, è possibile affermare che l'iPad ha già superato il successo all'esordio dell'iPhone, anche se nel caso dello smartphone la strategia di lancio era stata ben diversa, con un'entrata sul mercato internazionale più tardiva.
"Gli utenti di tutto il mondo scoprono la magia di iPad e sembra che la amino quanto noi", ha dichiarato con orgoglio Steve Jobs.
"Apprezziamo la loro pazienza, e lavoriamo duramente per dare a tutti il proprio iPad" ha proseguito, riferendosi allo slittamento nel lancio avvenuto in alcuni paesi tra cui l'Italia e alla scarsa disponibilità del prodotto in alcuni punti vendita, dove le scorte sono già esaurite.
Entro il prossimo mese, la tavoletta arriverà anche sui mercati di altre nazioni europee, come Austria, Lussemburgo, Irlanda, Olanda, Belgio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter