▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

scoreCard, l'Erp la nuova soluzione Erp per l'analisi di bilancio di Rds Software

Un Erp per analizzare e controllare la gestione aziendale dal punto di vista patrimoniale, finanziario ed economico RDS Software ha presentato scoreCard, un nuovo modulo integrato dell'ERP, studiato per supportare le aziende nell'analisi periodica di bilancio.

Tecnologie
Rds Software ha presentato scoreCard, un nuovo modulo integrato dell'Erp, studiato per supportare le aziende nell'analisi periodica di bilancio.  
Si tratta di un un modulo di RDS Erp, soluzione sviluppata in architettura Soa con interfaccia web, che permette di ottenere un cruscotto della propria azienda sulla base dei dati quantitativi di bilancio attraverso alcuni report (status patrimoniale finanziario, a valori percentuali, di pertinenza gestionale ecc).  
La funzione ‘rating' dell'Erp Rds, Rds Rate, consente di ottenere un rating dell'azienda sulla base di dati quantitativi e qualitativi e può essere utilizzato in modalità on demand da chi fosse interessato all'autovalutazione della propria realtà aziendale.
Il modulo scoreCard permette, inoltre di: conoscere in anticipo i principali parametri di valutazione che adotterà la banca per il rating dell'azienda e la loro determinazione; confrontare gli indicatori aziendali con quelli di settori affini; individuare punti di forza/debolezza, nel contesto di Basilea 2; riconoscere e comunicare adeguatamente il valore aziendale; seguire l'evoluzione aziendale, aggiornando il rating mano a mano che i dati economici o qualitativi di base variano.
L'Erp di Rds, multipiattaforma, multilingua, multidatabase e multinazionale, è disponibile in ambiente Web con una metodologia d'approccio basata sull'On Demand Business, che permette di offrire ai clienti non solo prodotti, ma anche servizi integrati. La modalità SaaS dell'ERP di RDS Software rende più semplice la connessione fra i vari sistemi aziendali e riduce tempi e costi dei progetti di System Integration.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter