Logo ImpresaCity.it

Google incorona Facebook sito più visitato al mondo

Secondo la classifica Top 1000 Sites rilasciata da Google, Facebook è il sito più popolare al mondo con 540 milioni di visitatori unici e 570 miliardi di pagine viste solo nel mese di aprile. Ma attenzione, la lista non considera i domini di proprietà della stessa Google.

Autore: Redazione ImpresaCity

Facebook è il sito con il maggior numero di visitatori al mondo. Ad affermarlo è la classifica Top 1000 Siteselaborata da Google basandosi sulla piattaforma Doubleclick AdPlanner. Il celebre social network ha fatto registrare ben 540 milioni di visitatori unici e 570 miliardi di pagine viste solo nel mese di aprile, raggiungendo il 35% degli utenti totali attivi sul web.
Al secondo posto si è classificato Yahoo, con 490 milioni di visitatori unici e oltre 70 miliardi di pagine.
A seguire live.com (370 milioni di unici e 39 miliardi di pagine), Wikipedia (310 milioni di unici e 7,9 miliardi di pagine) e msn.com (280 milioni di unici e 11 miliardi di pagine).
Il grande assente della classifica è proprio lo stesso Google, che ha scelto di non includere nello studio i propri domini. Risulta quindi escluso anche il portale di videosharing YouTube, che in realtà è sempre in cima alle preferenze degli utenti.
I risultati completi della classifica sono disponibili a questo link.
Pubblicato il: 01/06/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza