▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft e Capgemini insieme per il cloud computing

Partnership tra Microsoft e Capgemini nell'ambito del cloud computing. Le due aziende offriranno alle aziende servizi cloud basati su Microsoft Business Productivity Online Suite. In Italia, l'intesa si focalizzerà in particolare sul mondo retail e sulla Pubblica Amministrazione.

Tecnologie
Microsoft e Capgemini hanno annunciato di aver avviato una partnership a supporto delle aziende per il passaggio al cloud computing. Grazie all'intesa, Capgemini sarà in grado di offrire alle aziende clienti applicazioni Microsoft innovate per accedere alle soluzioni tecnologiche del cloud computing.
Sfruttando un modello 'ibrido' flessibile – scegliendo tra modalità "on demand", "on premise" o una combinazione delle due - i clienti potranno utilizzare le tecnologie cloud di Microsoft per tutti o per alcuni degli utenti e passare alla cloud nei modi e nei tempi in linea con le loro esigenze.   
In base all'accordo, inoltre, Capgemini e Microsoft a livello globale investiranno congiuntamente in attività di vendita, marketing e training tecnico nei più diversi settori.
Capgemini, inoltre:
- creerà un centro formativo offshore per preparare più di 1000 consulenti onshore e offshore all'implementazione e alla migrazione legacy per Business Productivity Online Suite;
- svilupperà e fornirà un set di acceleratori per assistere i clienti nella migrazione a Business Productivity Online Suite;
- utilizzerà il proprio processo RApid INnovation (RAIN) per assistere i clienti nella visualizzazione e nell'adozione rapida di Business Productivity Online Suite;
- terrà sessioni di formazione mirate a favorire il passaggio al cloud per aiutare i clienti a delineare una vera e propria roadmap, nell'ambito di un workshop di due giorni.
L'accordo internazionale avrà, inoltre, una declinazione in Italia, attraverso una serie di iniziative rivolte alle aziende italiane, con l'obiettivo di far conoscere le opportunità che il cloud computing può offrire.
Nel nostro Paese, in particolare, Capgemini e Microsoft dedicheranno una forte attenzione al mondo retail e alla Pubblica Amministrazione, mercati in cui l'approccio del cloud computing può garantire importanti benefici sia in termini di maggiore efficienza che di riduzione dei costi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter