▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

AutoCAD volta pagina e torna sui Mac

Un tester italiano ha diffuso in rete alcuni screenshot che dimostrano l'esistenza di una versione beta di AutoCAD per Mac. Svolta epocale per Autodesk.

Tecnologie
Autodesk non ne ha parlato ma pare esista una versione per Mac del famoso AutoCAD. Il celebre software di progettazione 2D/3D, infatti, sarebbe in fase di beta test in vista di una futura release sul mercato.

autocad-volta-pagina-e-sbarca-sui-mac-1.jpg
L'indiscrezione arriva da casa nostra, da un utente di Italiamac facente parte dei beta tester. Dalle immagini possiamo già supporre che il nome della versione beta 1 sia "Sledgehammer".
La notizia assume una certa rilevanza, se si considerano due aspetti. Il primo riguarda l'ultima release di AutoCAD compatibile con i Mac rilasciata da Autodesk: si parla di 18 anni fa, con la Release 12.
Tanto per capirci, l'ultimo AutoCAD 2011 è solo per ambiente Windows e si tratta della Release 25. Di tempo, quindi, ne è passato parecchio.

autocad-volta-pagina-e-sbarca-sui-mac-2.jpg
Il secondo aspetto è una paura statistica: in ambito lavorativo, infatti, l'assenza di AutoCAD per Mac è uno dei principali motivi per cui gli utenti Apple sono costretti a "tornare" ad un ambiente Windows, installando software come Boot Camp, Parallel Desktop o VMware Fusion. Tutti programmi che consentono di far funzionare un Os Windows su Mac.
Ebbene, gli screenshot sono stati fatti sparire in fretta, su richiesta della stessa Autodesk. AppleInsider, tuttavia, è riuscito a "salvarli" e a riproporli sul web. 

                            

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter