Logo ImpresaCity.it

AutoCAD volta pagina e torna sui Mac

Un tester italiano ha diffuso in rete alcuni screenshot che dimostrano l'esistenza di una versione beta di AutoCAD per Mac. Svolta epocale per Autodesk.

Autore: Andrea Sala

Autodesk non ne ha parlato ma pare esista una versione per Mac del famoso AutoCAD. Il celebre software di progettazione 2D/3D, infatti, sarebbe in fase di beta test in vista di una futura release sul mercato.

autocad-volta-pagina-e-sbarca-sui-mac-1.jpg
L'indiscrezione arriva da casa nostra, da un utente di Italiamac facente parte dei beta tester. Dalle immagini possiamo già supporre che il nome della versione beta 1 sia "Sledgehammer".
La notizia assume una certa rilevanza, se si considerano due aspetti. Il primo riguarda l'ultima release di AutoCAD compatibile con i Mac rilasciata da Autodesk: si parla di 18 anni fa, con la Release 12.
Tanto per capirci, l'ultimo AutoCAD 2011 è solo per ambiente Windows e si tratta della Release 25. Di tempo, quindi, ne è passato parecchio.

autocad-volta-pagina-e-sbarca-sui-mac-2.jpg
Il secondo aspetto è una paura statistica: in ambito lavorativo, infatti, l'assenza di AutoCAD per Mac è uno dei principali motivi per cui gli utenti Apple sono costretti a "tornare" ad un ambiente Windows, installando software come Boot Camp, Parallel Desktop o VMware Fusion. Tutti programmi che consentono di far funzionare un Os Windows su Mac.
Ebbene, gli screenshot sono stati fatti sparire in fretta, su richiesta della stessa Autodesk. AppleInsider, tuttavia, è riuscito a "salvarli" e a riproporli sul web. 

                            

Pubblicato il: 26/05/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza