▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ora i PDF si leggono anche su Android

E' disponibile sull'Android Marketplace l'applicazione Adobe Reader. Come per la versione Pc, il software è gratuito e supporta tutte le funzionalità multi-touch dei cellulari di ultima generazione.

Tecnologie
Buone notizie per chi utilizza uno smartphone anche per gestire documenti di testo: è appena arrivata sull'Android Marketplace l'applicazione ufficiale Adobe Reader per l'Os mobile di Google.
Come il comune applicativo utilizzato su Pc, anche la versione mobile di Adobe Reader è gratuita e offre tutte le feature di gestione di file PDF che innumerevoli utenti sono abituati ad utilizzare.
In più l'app supporta le funzionalità multi-touch sugli smartphone di ultimissima generazione: il prodotto è stato testato con successo sul Motorola Droid, Motorola Milestone e sul Nexus One di Google, quest'ultimo oggi al debutto in Italia. In Adobe Reader per Android sono quindi presenti le funzioni "pinch-and-zoom" e lo zoom con il doppio tocco delle dita.
In più sono state aggiunte delle opzioni che ridimensionano le pagine troppo estese per essere leggibili sui piccoli schermi degli smartphone. L'applicazione richiede Android 2.1 o successivi, un processore che lavori almeno a 550MHz e 256MB di memoria RAM. In più sono richiesti 4,3MB di storage sul dispositivo per installare i file necessari. Da segnalare è che in questa versione non sono disponibili alcune funzioni di "search" o la possibilità di proteggere i files con una password.
ora-i-pdf-si-leggono-anche-su-android-1.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter