Logo ImpresaCity.it

Ora i PDF si leggono anche su Android

E' disponibile sull'Android Marketplace l'applicazione Adobe Reader. Come per la versione Pc, il software è gratuito e supporta tutte le funzionalità multi-touch dei cellulari di ultima generazione.

Andrea Sala

Buone notizie per chi utilizza uno smartphone anche per gestire documenti di testo: è appena arrivata sull'Android Marketplace l'applicazione ufficiale Adobe Reader per l'Os mobile di Google.
Come il comune applicativo utilizzato su Pc, anche la versione mobile di Adobe Reader è gratuita e offre tutte le feature di gestione di file PDF che innumerevoli utenti sono abituati ad utilizzare.
In più l'app supporta le funzionalità multi-touch sugli smartphone di ultimissima generazione: il prodotto è stato testato con successo sul Motorola Droid, Motorola Milestone e sul Nexus One di Google, quest'ultimo oggi al debutto in Italia. In Adobe Reader per Android sono quindi presenti le funzioni "pinch-and-zoom" e lo zoom con il doppio tocco delle dita.
In più sono state aggiunte delle opzioni che ridimensionano le pagine troppo estese per essere leggibili sui piccoli schermi degli smartphone. L'applicazione richiede Android 2.1 o successivi, un processore che lavori almeno a 550MHz e 256MB di memoria RAM. In più sono richiesti 4,3MB di storage sul dispositivo per installare i file necessari. Da segnalare è che in questa versione non sono disponibili alcune funzioni di "search" o la possibilità di proteggere i files con una password.
ora-i-pdf-si-leggono-anche-su-android-1.jpg
Pubblicato il: 26/05/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud