▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Altec annuncia il suo ambizioso piano di crescita

Questi i piani di sviluppo di Altec: incremento del capitale societario a 5,25 milioni di Euro, rafforzamento del management intermedio e un progetto di acquisizione di software house e società di assistenza tecnica.

Tecnologie
Altec è una società italiana che opera nella fornitura di assistenza tecnica, soluzioni informatiche e di networking per grandi, medie e piccole aziende ed è interlocutore per esigenze di consulenza, fornitura, installazione e assistenza per hardware e software.
Nata nel 1979, vanta oggi quattro sedi operative a Desio, Verona, Bologna e Roma e tecnici di assistenza dislocati su tutto il territorio nazionale, conta circa 140 dipendenti; nel 2009 Altec ha registrato un fatturato di 51 milioni di Euro.  
Nonostante la crisi generalizzata che ha toccato il settore dell'informatica, la società della Brianza è riuscita a portare avanti un processo di consolidamento. Su queste basi è nato un progetto di espansione per linee esterne nell'area del software applicativo che porterà il Gruppo a operare nel mercato delle PMI proponendo soluzioni Hardware e Software che rispondono alle esigenze specifiche dei clienti e con un pacchetto di servizi di assistenza completa a supporto dell'offerta.
A supporto finanziario del progetto è stato deliberato, sottoscritto e versato un aumento di capitale di 3 milioni di Euro e l'ingresso di un nuovo socio, Idea Progress al 29% che ha portato il capitale sociale complessivo di Altec da 2.25 milioni di euro a 5.25 milioni di euro. Il piano di sviluppo è stato inoltre accolto positivamente dagli Istituti di Credito che hanno deciso di sostenere Altec con finanziamenti di circa 4 milioni di euro per procedere alle acquisizioni programmate nel piano stesso.
Il rafforzamento del Gruppo si sta completando anche con l'inserimento di figure professionali qualificate; si è provveduto alla nomina del nuovo Amministratore Delegato Marco Boscaini che affiancherà l'attuale management nella conduzione del business.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter