▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Skype Manager, occhi puntati sul settore business

Skype ha lanciato il servizio "Manager", progettato per offrire ad imprese di ogni dimensione la possibilità di sfruttare la potenza di Skype per le comunicazioni e la collaborazione.

Tecnologie
Skype ha annunciato il lancio di Skype Manager, uno strumento di gestione basato su Web che consente alle aziende di sfruttare Skype per accrescere la flessibilità nelle comunicazioni, risparmiare sui costi e aver un maggior controllo sull'utilizzo di Skype al proprio interno.
Skype Manager sostituisce Skype Business Control Panel, nato per fornire alle piccole e medie imprese la possibilità di organizzare al meglio l'uso di Skype da parte dei loro dipendenti.
Il nuovo tool, che prevede un sistema di pagamento centralizzato e offre funzionalità di analisi e reporting in tempo reale, permette alle aziende di ogni dimensione di gestire gli account Skype e di assegnare agli utenti le funzionalità Skype attraverso un pannello di controllo.
"Abbiamo analizzato attentamente il modo in cui Skype viene utilizzato nel mondo business e abbiamo progettato Skype Manager proprio per permettere alle aziende di centralizzarne l'uso, la gestione e i pagamenti", ha dichiarato David Gurle, VP e General Manager di Skype for Business.
Queste le caratteristiche di Skype Manager:
  • l'utilizzo di Skype è centralizzato, l'amministratore può configurare il numero di account Skype individuali necessari e crearne di nuovi quando serve;
  • l'amministratore può acquistare credito Skype e renderlo disponibile agli utenti, ma anche assegnare funzioni quali numeri online, abbonamenti, segreteria telefonica e altre opzioni;
  • il rinnovo del credito e degli abbonamenti Skype può essere automatizzato;
  • la flessibilità del pannello di controllo permette di effettuare analisi in tempo reale dell'utilizzo di Skype all'interno dell'organizzazione, e di creare report di spesa mensili a livello individuale, dipartimentale e globale;
skype-manager-occhi-puntati-sul-settore-business-1.jpg
Skype Manager può anche essere utilizzato per configurare e gestire Skype for SIP, la soluzione che consente alle aziende di collegare Skype ai loro centralini Pbx (Private branch Exchange) Sip - ovvero le classiche centrali di smistamento comunicazioni presenti negli uffici.
Le aziende dotate di centralini Pbx Tdm e Key System proprietari possono utilizzare gateway di altri produttori certificati come interoperabili, per connettersi a Skype for SIP. Questo rende possibile indirizzare su Skype le chiamate effettuate dai sistemi esistenti verso cellulari e numeri fissi di tutto il mondo. E tutto usando il telefono sulla scrivania.
Skype permette anche di ricevere chiamate dagli utenti Skype attraverso il sistema di comunicazione esistente, gestendole e smistandole come qualunque altra chiamata in entrata.
Skype Manager è offerto in prova gratuita fino alla fine di ottobre 2010. Skype for SIP è disponibile attualmente in Open Beta per tutte le aziende.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4