▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Symantec acquisisce Verisign

Symantec acquisisce Verisign, fornitore che opera nell'ambito della protezione delle informazioni e delle identità on line, per un prezzo di acquisto di circa 1.28 miliardi di dollari cash.

Tecnologie
Protezione delle informazioni e identità on line anche da Symantec grazie all'acquisizione di VeriSign, azienda presente nel mercato della protezione dell'identità e dell'autenticazione, per un prezzo di acquisto di circa 1.28 miliardi di dollari cash.
La combinazione dei prodotti e i servizi di sicurezza VeriSign con le soluzioni di sicurezza di Symantec, consentiranno a Symantec di diffondere la propria visione di un mondo dove le persone possano avere un accesso alle proprie informazioni semplice e sicuro, ovunque esse siano.
Secondo la vision Symantec l'IT deve riuscire a dare agli utenti il giusto accesso, assicurando allo stesso tempo che i dati aziendali non vengano messi in pericolo.
La combinazione delle due offerte, Symantec  eVeriSign, favorisce quindi l'adozione di sistemi di sicurezza delle identità per ottenere un accesso sicuro e semplice ovunque ci si trovi, per prevenire le frodi di identità e per rendere la navigazione on line più facile e senza inconvenienti.
Secondo i termini dell'accordo, Symantec acquisterà determinate azioni da VeriSign, inclusa la maggioranza delle azioni di VeriSign Giappone, per un prezzo di acquisto di circa 1.28 miliardi di dollari cash. L'accordo è sottoposto alle condizioni di chiusura, inclusa l'approvazione del garante, e dovrebbe chiudersi nel trimestre di settembre.
L'acquisizione permette a Symantec aiutare il business a incorporare la sicurezza dell'identità in una struttura completa, in modo che l'IT possa adottare nuovi modelli di computing, dal cloud computing per i social network al mobile computing dei dispositivi personali, che renderanno più efficienti le attività e offriranno libertà di scelta a dipendenti e clienti.
Questa struttura si basa su cinque imperativi che fanno parte della nuova visione Symantec del computing e sono: sicurezza dell'identità; sicurezza dei dispositive mobili e non; protezione delle informazioni; contesto e attinenza (diffondere l'informazione che sia attinente per le persone sia in ambito professionale che personale); sicurezza del cloud.
L'attuale portafoglio prodotti di Symantec arricchito dalle soluzioni di  VeriSign, rappresenta un'offerta completa e ampia di tecnologie di sicurezza per la protezione dell'identità e un' offerta esauriente delle soluzioni di sicurezza.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter