▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Salesforce.com completa l'acquisizione di Jigsaw

Con l'acqusizione salesforce.com fa entra ufficialmente nel mercato da 3 miliardi di dollari dei data service aziendali cloud-based di Jigsaw.

Tecnologie
Salesforce.com ha completato  l'acquisizione della californiana Jigsaw, azienda privata attiva nei data service crowd-source.
Ora gli oltre 72.500 clienti di salesforce.com possono avvalersi dei servizi in tempo reale di Jigsaw come parte dell'offerta Cloud 2.
Jigsaw, che vanta una community composta da oltre 1,2 milioni di membri, utilizza un modello di crowd-sourcing in stile Wikipedia, che offre accurati e completi database disponibili nella nuvola.
Nel corso degli ultimi sei anni, la community ha costruito e aggiornato un database di contatti che ora include  21 milioni di professionisti presso 3 milioni di aziende.
Jigsaw conta attualmente oltre 800 clienti corporate, di cui il 70% è anche cliente di salesforce.com come CA, EMC e Siemens.
L'acquisizione combina la potenza della suite di applicazioni CRM di salesforce.com e della piattaforma del cloud computing a livello enterprise, Force.com, con il modello basato su cloud di Jigsaw che prevede l'automazione dei processi di acquisizione, completamento e qualifica di database aziendali. Integrando questi database in Salesforce CRM, salesforce.com li renderà disponibili anche ‘in modalità' Cloud 2.
L'arrivo sul mercato di Salesforce Chatter entro la fine dell'anno renderà di fatto i database social e accessibili anche da dispositivi mobili. Inoltre, l'integrazione consente a salesforce.com di gettare le basi per la creazione di un ricco ecosistema dati, che rappresenta per sviluppatori e vendor indipendenti un' opportunità di fornire applicazioni totalmente nuove.  

 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter