Con l'acqusizione salesforce.com fa entra ufficialmente nel mercato da 3 miliardi di dollari dei data service aziendali cloud-based di Jigsaw.
Salesforce.com ha completato l'acquisizione della californiana Jigsaw, azienda privata attiva nei
data service crowd-source.
Ora gli oltre 72.500 clienti di salesforce.com possono avvalersi dei servizi in tempo reale di Jigsaw come parte dell'offerta Cloud 2.
Jigsaw, che vanta una community composta da oltre 1,2 milioni di membri,
utilizza un modello di crowd-sourcing in stile Wikipedia, che offre accurati e completi
database disponibili nella nuvola.
Nel corso degli ultimi sei anni,
la community ha costruito e aggiornato un database di contatti che ora include 21 milioni di professionisti presso 3 milioni di aziende.
Jigsaw conta attualmente oltre
800 clienti corporate, di cui il 70% è anche cliente di salesforce.com come CA, EMC e Siemens.
L'acquisizione combina la potenza della suite di applicazioni CRM di salesforce.com e della piattaforma del cloud computing a livello enterprise, Force.com, con il modello basato su cloud di Jigsaw che prevede l'automazione dei processi di acquisizione, completamento e qualifica di database aziendali. Integrando questi database in Salesforce CRM, salesforce.com li renderà disponibili anche ‘in modalità' Cloud 2.
L'arrivo sul mercato di Salesforce Chatter entro la fine dell'anno renderà di fatto i database social e accessibili anche da dispositivi mobili. Inoltre, l'integrazione consente a salesforce.com di gettare le basi per la creazione di un ricco ecosistema dati, che rappresenta per sviluppatori e vendor indipendenti un' opportunità di fornire applicazioni totalmente nuove.
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