▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Smau Business arriva a Bologna il 9 e 10 giugno

Il 9 e 10 giugno Smau Business ritorna nel capoluogo emiliano per due giorni di formazione con i più autorevoli docenti e analisti e i migliori fornitori di tecnologie riuniti con soluzioni a misura di PMI.

Tecnologie
La quarta ed ultima tappa del circuito Smau Business Roadshow si terrà a Bologna il 9 e 10 giugno al padiglione 33 di BolognaFiere.
All'evento sono attese oltre 90 aziende fornitrici di soluzioni tecnologiche, tra cui spiccano i nomi di Adobe, Cisco, Dedagroup, Fastweb, Ibm, Infor, Intesa Sanpaolo, Microsoft, Poste Italiane, Sap, Sas, TeamSystem, Vodafone, Zucchetti. Gli imprenditori e decisori aziendali dell'Emilia Romagna potranno trovare in due giorni tutte le migliori soluzioni tecnologiche per far crescere il proprio business e prendere parte agli oltre 40 workshop gratuiti sulle tematiche di maggiore interesse: web 2.0, sicurezza informatica, virtualizzazione, networking, unified communication e collaboration, sistemi gestionali integrati, CRM, business intelligence, fatturazione elettronica, e molte altre. I workshop saranno tenuti da docenti e analisti di alto livello tra cui Aicel, AISM, CSIG, Gartner, IWA, School of Management del Politecnico di Milano, e molti altri.  Ad aprire ufficialmente l'evento, mercoledì 9 giugno sarà il Premio Innovazione ICT Bologna, che mira a valorizzare le migliori storie di imprese e pubbliche amministrazioni che hanno mostrato di credere nelle nuove tecnologie quale strumento indispensabile per migliorare le proprie performance. Il bando aperto in questi giorni on line sul sito www.smau.it.
Temi caldi quali facebook, youtube, twitter, google adwords verranno affrontati all'interno dell'Arena Marketing Trends, un'area in cui le piccole e medie imprese in visita  potranno scoprire, attraverso un ciclo no stop di incontri a cura dei massimi esperti in materia, tutti i segreti  sull'utilizzo di questi strumenti che sempre più spesso vengono utilizzati per migliorare il proprio business. Da non perdere poi il Laboratorio Fatturazione Elettronica che, in una mezza giornata di formazione organizzata giovedì 10 giugno dall'Osservatorio Fatturazione Elettronica della School of Management del Politecnico di Milano, illustrerà a imprenditori e manager tutti i benefici della digitalizzazione e dematerializzazione dei documenti e dei processi in termini di riduzione dei costi aziendali. Basti pensare che con tale tecnologia è possibile risparmiare dai 2 ai 3 euro a fattura e fino a 80 euro per ogni intero ciclo di ordine-fattura-pagamento attraverso l'archiviazione e lo scambio digitale dei documenti.
Per il secondo anno Smau accende i riflettori anche sulle giovani forme di innovazione. Percorsi dell'Innovazione. Dall'Idea al Business sarà un'area dedicata alle start up e spin off attive nei diversi settori, dall'ICT alle energie rinnovabili, dalle biotecnologie al software design: qui giovani ricercatori e nuovi imprenditori saranno alla ricerca di finanziatori e partner del territorio per trasformare un'idea in business.
Infine, in collaborazione con Comufficio, Smau presenterà l'area Innovazione per il Retail e la GDO che, oltre a proporre le più innovative soluzioni per il punto vendita, presenterà alcuni workshop che porranno al centro del dibattito come le nuove tecnologie diventano indispensabili per far crescere la competitività nel settore del commercio specializzato (moda, arredamento, ecc.) e della distribuzione organizzata, come contrastare la criminalità nei negozi e quali benefici il settore turistico e dell'hospitality possano trarre dall'utilizzo di questi strumenti.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter