▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Adobe porta la digitalizzazione nei concorsi del Ministero della Difesa

Adobe Systems e il Ministero della Difesa Italiano presentano, in occasione di Forum PA 2010, il progetto di digitalizzazione dei processi concorsuali per l'arruolamento civile e militare.

Tecnologie
Adobe Systems e il Ministero della Difesa Italiano presentano, in occasione di Forum PA 2010 (Roma, 17-20 maggio), il progetto di digitalizzazione dei processi concorsuali per l'arruolamento civile e militare. Grazie all'implementazione di Adobe LiveCycle ES, il Ministero della Difesa rivoluziona completamente la gestione concorsuale, raggiungendo importanti risultati in termini di efficienza e di riduzione degli errori e adeguandosi alle direttive dettate dal Governo Italiano.
L'Ufficio Pubblica Informazione – Sezione Internet dello Stato Maggiore della Difesa – ha ripensato l'intera gestione delle fasi dell'iter concorsuale e, in collaborazione con le Forze Armate ha studiato l'introduzione di un nuovo supporto informativo che portasse benefici sia al cittadino che si relaziona con il Ministero sia al personale del dicastero stesso.
Per soddisfare queste esigenze è stato progettato con Adobe, e in collaborazione con Fabaris Enterprise Solution, Partner di Adobe, un nuovo sistema che riguarda la dematerializzazione dei documenti amministrativi, la semplificazione della modulistica per la partecipazione ai concorsi online e il miglioramento dei flussi di comunicazione con i cittadini. L'introduzione della soluzione Adobe LiveCycle ES ha permesso al Ministero di innovare la propria struttura e di recepire le sempre più attuali e precise direttive attinenti la dematerializzazione dei documenti e la semplificazione delle pratiche e delle relazioni, divenendo un ente all'avanguardia.
 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter