▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CA Technologies in viaggio verso il cloud computing

I primi annunci in direzione cloud computing: Cloud Commons, un sito Web e una community focalizzati sul tema e SMI, Service Management Index, un nuovo modo per valutare i servizi IT che poggia su un framework e un sistema di misura dei servizi.

Tecnologie
Las Vegas – Il Cloud Computing è una grande opportunità per le aziende, ma intorno ad esso c'è ancora molta confusione. Per avere informazioni sull'argomento, condividere idee sul tema e quantificarne benefici, costi e rischi  CA Technologies ha annunciato Cloud Commons, una community e un sito Web   di tipo collaborativo rivolto ad aziende e singoli individui. Un'unica  fonte per capire il cloud. Un sito Web ricco di informazioni,best pratices, consigli di esperti di settore, in
 ca-technologies-in-viaggio-verso-il-cloud-computin-1.jpg

cui è possibile condividere idee, ampliare  le proprie conoscenze e ottenere informazioni relative al   cloud computing aziendale dalle diverse aree di settore. Accanto a CA Technologies, che sponsorizza il sito, tra i fondatori di Cloud Commons vi sono anche TM Forum, Red Hat, Carnegie Mellon University e Insight Investments, che ospita il sito.
"Il vero valore è la community -  afferma David Hodgson, Senior Vice President, CA Technologies - coloro che mettono insieme le idee e lavorano in modo collaborativo".
Per quantificare benefici, costi, e rischi dei servizi di cloud computing un elemento distintivo di Cloud Commons è SMI, l''indice Service Measurement Index (SMI), attualmente in fase di sviluppo presso la Carnegie Mellon University, che risponde all'esigenza di parametri accettati a livello globale e validi per l'intero settore. All-interno del sito è possibile trovare approfondimenti relativi al cloud (pubblico, privato, ibrido) ma anche uno spazio sul tema della sciurezza, Expert Inshigh (scambio di user esxperience), un marketplace dei servizi disponibili di cloud computing, un'area che consenta ai partecipanti di fornire un feedback qualitativo sull'esperienza maturata con i servizi cloud di terzi, articoli di esperti e analisti del settore, estratti dai blog di opinion-maker del settore e anche white paper per approfondire ulteriormente le tematiche di business.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter