Logo ImpresaCity.it

Sap acquisisce Sybase

Con un'operazione da 5,8 miliardi di dollari, Sap si compra Sybase, la quarta produttrice al mondo di software per database.

Redazione ImpresaCity

Sap ha annunciato l'offerta di acquisto per Sybase. La transazione, per un valore totale di per 5,8 miliardi di dollari, viene quantificata in 65 dollari per azione, pari a un premium del 56% rispetto al prezzo di chiusura del titolo Sybase di martedì. Le azioni di Sybase sono salite a 64,5 dollari nel dopo borsa dopo essere salite del 35% a 56,14 dollari nel corso della sessione. 
L'acquisizione è la seconda per grandezza dalla creazione di Sap, quasi 40 anni fa, dopo che nel 2007 la stessa Sap aveva acquisito  Business Objects per 4,8 miliardi di euro, e arriva dopo il cambio di vertice di febbraio quando l'AD Leo Apotheker è stato sotituito da Bill McDermott e Jim Hagemann Snabe.
Sybase è la quarta produttrice al mondo di software per database e questa acquisizione, una volta andata a buon fine, consentirà a Sap di diversificare la linea delle proprie soluzioni ampliando la propria offerta oggi concentratanella business intelligence e nel CRM (customer relationship management), nel data management e nel settore analytics, soprattutto declinato ai dispositivi mobili come gli smartphone di ultima generazione.
Pubblicato il: 13/05/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud