Logo ImpresaCity.it

Mondiali Sudafrica 2010, ecco la lista dei 30 azzurri convocati

Ufficializzata la lista dei 30 azzurri convocati per il Mondiale sudafricano. Unica sorpresa, l'inserimento dell'attaccante del Villareal Giuseppe Rossi e l'esclusione del difensore bianconero Nicola Legrottaglie.

Autore: Redazione ImpresaCity

Ufficializzata la lista dei 30 giocatori azzurri che rappresenterà l'Italia nei prossimi mondiali in Sudafrica e che cercherà di difendere il titolo conquistato quattro anni fa in Germania. Nessuna novità rilevante nelle convocazioni tranne l'esclusione del difensore juventino Nicola Legrottaglie per far posto all'attaccante del Villareal Giuseppe Rossi, comunque già nel giro della Nazionale da qualche anno. La lista delle convocazioni sarà consegnata dal Commissario Tecnico Marcello Lippi nelle prossime ore alla FIFA.     
Inizia dunque la marcia d'avvicinamento verso il Sudafrica.  Gli azzurri si raduneranno domenica 23 maggio presso La Venaria Reale (TO), dove il ct terrà una conferenza stampa, dopo la quale la squadra partirà alla volta del Sestiere, sede del raduno pre-mondiale che terminerà il 5 giugno. 
Sono previste inoltre due gare amichevoli  pre-mondiale che la nazionale disputerà il 3 giugno a Bruxelles contro il Messico e il 5 giugno a Ginevra con la Svizzera. La partenza per il Sudafrica è prevista per la sera dell'8 giugno.  
Ecco la lista dei 30 convocati:
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Cagliari), Sirigu (Palermo);
Difensori: Bocchetti (Genoa), Bonucci (Bari), Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Juventus), Maggio (Napoli), Zambrotta (Milan);
Centrocampisti: Camoranesi (Juventus), Candreva (Juventus), Cossu (Cagliari), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan);
Attaccanti: Borriello (Milan), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).
Pubblicato il: 11/05/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud