Logo ImpresaCity.it

Volo cancellato? Altroconsumo vi aiuta a ottenere il rimborso

Altroconsumo mette a disposizione un numero verde per richiedere rimborso e assistenza anche se la Compagnia aerea si nasconde dietro alle "circostanze eccezionali"

Redazione ImpresaCity

Purtroppo la situazione delle polveri del vulcano islandese non sembra lasciar tranquilli i nostri cieli e sono sempre più i voli cancellati in tutta europa. Altroconsumo mette a disposizione un numero verde per richiedere rimborso e assistenza anche se la Compagnia aerea si nasconde dietro alle "circostanze eccezionali". Infatti il regolamento europeo n. 261/04 dichiara che il viaggiatore ha diritto al  rimborso del prezzo del biglietto oppure può scegliere diimbarcarsi su un volo alternativo il prima possibile o in una data successiva più conveniente al passeggero.
Inoltre si ha diritto anche all'assistenza, ovvero pasti e bevande in relazione all'attesa, sistemazione in albergo in caso del prolungarsi dell'attesa, eventuali spese di trasferimento da e per l'albergo, e addirittura due chiamate telefoniche (o via fax o posta elettronica). Nessun indennizzo monetaria è previsto proprio a causa dell'eccezzionalità della causa. Per qualsiasi informazione il numero verde è: 800 088 264
Pubblicato il: 12/05/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud