▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Rds Software docService, quando l'Erp sposa la gestione documentale

docService è una suite che permetterà alle imprese di trasformare la documentazione cartacea ed elettronica in archivi informatici sicuri.

Tecnologie
Rds Software ha presentato docService, un nuovo modulo integrato dell'Erp studiato per supportare le aziende nelle fasi di archiviazione documentale e conservazione sostitutiva.       
docService è un modulo di gestione documentale di Rds Erp, la soluzione sviluppata in architettura Soa con interfaccia web; il modulo consente di acquisire e archiviare i dati con la possibilità di certificare la data di ricezione del documento, attivare un processo di conservazione sostitutiva, avere una gestione sicura del repository documentale.
Grazie all'integrazione con gli altri moduli Rds Erp e a un'architettura event-driven di base, la gestione dei flussi documentali avviene nell'ambito dei processi collaborativi assicurando efficienza operativa e un rapido Roi.
Per chi desidera conservare i documenti a norma di legge, la suite prevede i seguenti trattamenti automatici:
- Estrazione dati: per ogni tipo di documento interessato sono previste delle procedure di estrazione dei metadati necessari all'indicizzazione;
- Validazione dei dati e notifiche: per ogni tipo di documento è possibile implementare delle procedure di verifica: ad esempio per le fatture occorre verificare la sequenzialità, l'assenza di "buchi di numerazione", e la presenza dati obbligatori;
- Apposizione riferimento temporale e firma digitale qualificata dei singoli documenti;
- Archiviazione: indicizzazione e inserimento nella Banca Dati, per consentire la ricerca via web agli utenti abilitati
- Conservazione: in base alle periodicità definite tramite la configurazione, è prevista la creazione del lotto documenti, marcatura e firma e registrazione nell'archivio conservazione di docService.
L'Erp di Rds, multipiattaforma, multilingua, multidatabase e multinazionale, è disponibile in ambiente web con una metodologia d'approccio basata sull'On Demand Business, che permette ai clienti di offrire al proprio mercato di riferimento non solo prodotti, ma anche servizi integrati.
La modalità SaaS degli Erp di Rds Software rende più semplice la connessione fra i vari sistemi aziendali e riduce tempi e costi dei progetti di System Integration.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter