Logo ImpresaCity.it

E' nata Rete imprese Italia

E' stato presentato a Roma il nuovo soggetto di rappresentanza unitario del mondo delle Pmi e dell'impresa promosso dalle cinque maggiori organizzazioni dell'artigianato, del commercio, dei servizi e del turismo.

Autore: Redazione ImpresaCity

Ieri a Roma, presso l'Auditorium Parco della Musica, si è tenuta la presentazione di 'Rete Imprese Italia', il nuovo soggetto di rappresentanza unitario del mondo delle Pmi e dell'impresa promosso dalle cinque maggiori organizzazioni dell'artigianato, del commercio, dei servizi e del turismo (Confcommercio, Confartigianato, Cna, Confesercenti, Casartigiani), che da oggi in poi saranno dunque riunite sotto un unico logo e un'unica Fondazione. 
Il primo portavoce è Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, che resterà al timone per sei mesi. Poi la guida passerà a un altro dei presidenti - che sono Marco Venturi (Confesercenti), Giorgio Guerrini (Confartigianato), Ivan Malavasi (Cna), Giacomo Basso (Casartigiani) - che guiderà l'associazione per altri sei mesi e così via. 
Presidente della Fondazione, che ha il compito di laboratorio di analisi, ricerche, pensatoio, ufficio programma, è stato nominato Giuseppe De Rita, presidente del Censis. 
Ai tavoli istituzionali Rete Imprese Italia si presenterà con il solo portavoce di turno, che farà pesare la forza unitaria dell'alleanza delle organizzazioni di commercio, artigianato, servizi: oltre 2,3 milioni di imprese, 11 milioni di addetti, 95% del tessuto produttivo nazionale.
Pubblicato il: 11/05/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud