▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

E' nata Rete imprese Italia

E' stato presentato a Roma il nuovo soggetto di rappresentanza unitario del mondo delle Pmi e dell'impresa promosso dalle cinque maggiori organizzazioni dell'artigianato, del commercio, dei servizi e del turismo.

Tecnologie
Ieri a Roma, presso l'Auditorium Parco della Musica, si è tenuta la presentazione di 'Rete Imprese Italia', il nuovo soggetto di rappresentanza unitario del mondo delle Pmi e dell'impresa promosso dalle cinque maggiori organizzazioni dell'artigianato, del commercio, dei servizi e del turismo (Confcommercio, Confartigianato, Cna, Confesercenti, Casartigiani), che da oggi in poi saranno dunque riunite sotto un unico logo e un'unica Fondazione. 
Il primo portavoce è Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, che resterà al timone per sei mesi. Poi la guida passerà a un altro dei presidenti - che sono Marco Venturi (Confesercenti), Giorgio Guerrini (Confartigianato), Ivan Malavasi (Cna), Giacomo Basso (Casartigiani) - che guiderà l'associazione per altri sei mesi e così via. 
Presidente della Fondazione, che ha il compito di laboratorio di analisi, ricerche, pensatoio, ufficio programma, è stato nominato Giuseppe De Rita, presidente del Censis. 
Ai tavoli istituzionali Rete Imprese Italia si presenterà con il solo portavoce di turno, che farà pesare la forza unitaria dell'alleanza delle organizzazioni di commercio, artigianato, servizi: oltre 2,3 milioni di imprese, 11 milioni di addetti, 95% del tessuto produttivo nazionale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter