Logo ImpresaCity.it

A Roma il Barcamp di ideaTRE60

Un concorso online per l'innovazione sociale è la nuova vetrina per carriera e lavoro, un'occasione per gli studenti universitari di Roma.

Redazione ImpresaCity

ideaTRE60, la nuova community dedicata alla realizzazione di progetti sull'innovazione sociale - creata dalla Fondazione Italiana Accenture - invita gli studenti universitari di Roma a un Barcamp per ascoltare e discutere dal vivo le loro idee innovative sul tema dell'alimentazione.
L'appuntamento sarà infatti incentrato sul primo contest online, attivo su www.ideaTRE60.it, "Alimentarsi bene, vivere meglio - educare alla ricchezza e varietà alimentare italiana", lanciato in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, partner scientifico sull'educazione alimentare.
In particolare, il Barcamp organizzato da ideaTRE60 e intitolato "Social Innovation Camp//Food" sarà un momento di incontro aperto allo scambio di conoscenze, durante i quali studenti, neolaureati, ricercatori, professionisti, blogger avranno la possibilità di condividere le proprie idee con riferimento al tema dell'educazione alimentare, oggetto del concorso.
L'appuntamento è per  martedì 11 maggio 2010, presso l'Università di Tor Vergata - Facoltà di Economia, ore 10-16. Partecipare al Barcamp di ideaTRE60 in occasione del Career Day del Politecnico di Milano, sarà per gli studenti l'occasione di essere protagonisti della propria selezione per il mondo del lavoro: non si tratta infatti solo di consegnare il proprio curriculum presso lo stand dell'"azienda ideale" o di scrivere i propri dati nei data base ma di partecipare in prima persona alla presentazione di se stessi, dei propri interessi, della propria capacità e creatività attraverso la condivisione di un'idea progettuale.
Per le aziende si tratta di ottenere un punto di osservazione privilegiato per cercare nuovi talenti.
Pubblicato il: 10/05/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud