▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Primo compleanno per Google Ventures

In occasione del primo anniversario di Google Ventures, settore di BigG che si occupa di investimenti, sono stati svelati i progetti portati a termini sin ora.

Tecnologie
Google Ventures spegne la prima candelina. Il settore investimenti di Mountain View, in occasione del primo anniversario, ha colto l'occasione per svelare le iniziative e i progetti che ha finanziato.
Ma non solo, nel
sito web appositamente creato, il team spiega anche le iniziative in corso e la filosofia che anima questa branca di Google.
Google Ventures si occupa sostanzialmente di 3 aspetti: cercare le imprese più innovative e interessanti, effettuare attività di valutazione sulle realtà prescelte e, punto più importante, investire dal punto finanziario per portare tali imprese al successo.

primo-compleanno-per-google-ventures-1.jpg
Ovviamente il team non ha motivazioni filantropiche, infatti dichiara: "Investiamo per un ritorno finanziario, su tutti i settori e in tutti gli stadi di crescita di una società". Google Ventures, quindi, cerca aziende su cui investire in tutti i settori del mercato, non solo in quelli interessati dalle attività principali di Mountain View: dalla medicina alle tecnologie mobili, dalle soluzioni informatiche di ultima generazione all'energia rinnovabile. In quest'ultimo ambito ricordiamo i 39 milioni di dollari a sostegno di tre impianti di energia eolica in North Dakota.
Ad oggi, il team di Google ha finanziato 10 società e ha stanziato 100 milioni di dollari per nuovi progetti del 2010. Non sono stati rivelati gli importi investiti in precedenza, né le somme elargite alle singole società: è stato rivelato solo che gli stanziamenti variano da 500mila a svariati milioni di dollari.
Tra le ultime due aziende che hanno beneficiato dell'aiuto di Ventures ricordiamo Recorded Future - start-up inglese che produce innovative tecnologie capaci di analizzare gli eventi passati e ricavare stime per il futuro - e BumpTop - società che crea plugin e applicazioni 3D, recendemente acquisita da BigG.
L'ultimo investimento interessa Corduro, azienda americana che sviluppa sistemi di pagamento mobile e online. Ma ce ne sono altri che devono essere ancora annunciati, e Google Ventures non accenna a fermarsi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter