Logo ImpresaCity.it

Dematerializzazione documentale in sanità, accordo tra InfoCert e Linkverse

InfoCert e Linkverse collaboreranno per la gestione digitale dei dati sanitari e la dematerializzazione dei flussi documentali nel settore sanitario.

Autore: Redazione ImpresaCity

InfoCert, Ente Certificatore italiano, ha annunciato di aver siglato un accordo di partnership con Linkverse, società d'informatica focalizzata sui sistemi a supporto del settore sanitario.
L'accordo porterà alla definizione di un'offerta in grado di garantire la completa digitalizzazione dei flussi informativi sanitari, attraverso soluzioni specifiche, utili alla gestione e alla conservazione di esami, referti e documenti specifici di settore. Le due società andranno dunque ad integrare la propria specifica offerta.
Costituita nel febbraio 2008, Linkverse opera nel mercato della gestione dei dati sanitari, disponendo di una suite di soluzioni affidabili, modulari, scalabili e standardizzate, in grado di gestire tutte le problematiche connesse al loro workflow: oltre alla gestione dei flussi di documenti e referti, Linkverse dispone di sistemi specifici per le immagini radiologiche (RIS/PACS), per la loro visualizzazione e comunicazione anche a distanza, gestione e archiviazione a breve, medio e lungo termine, masterizzazione su CD, DVD e Blu Ray (archiviazione, backup o consegna al paziente).
Dall'altra parte, InfoCert è specializzata nei servizi di Certificazione Digitale e Gestione dei documenti in modalità elettronica, per l'innovazione nei processi di gestione del patrimonio documentale. Progetta e sviluppa soluzioni informatiche di dematerializzazione dei processi documentali, attraverso componenti di gestione documentale, conservazione sostitutiva, firma digitale, posta elettronica certificata e gestione di modulistica elettronica.
Pubblicato il: 05/05/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud