Logo ImpresaCity.it

Symantec compra nel mercato della crittografia

Symantec ha acquisito Pgp per 300 milioni di dollari, e GuardianEdge per 70 milioni di dollari.

Autore: Redazione ImpresaCity

Si arricchisce il portafoglio di sicurezza di Symantec; questa volta entrano nel mirino del vendor di sicurezza It due aziende operanti nel mercato della crittografia:  Pgp e GuardianEdge Technologies.
Secondo gli accordi, che dovrebbero concludersi entro il trimestre aprile-giugno, Symantec pagherà 300 milioni dollari in contanti per Pgp e 70 milioni di dollari in contanti per GuardianEdge.
Symantec punta a  offrire una più ampia gamma di soluzioni integrate di protezione dei dati, combinando le competenze nell'ambito della crittografia di Pgp e GuardianEdge per full-disk, dispositivi mobili, email, file, cartelle e smartphone, con la propria offerta di sicurezza degli endpoint, di Dpl e di gateway.
Nei disegni di Symantec inoltre vi è ll'integrazione della piattaforma Pgp di gestione delle chiavi di crittografia con il Symantec Protection Center, che semplifica la gestione delle informazioni di sicurezza, fornendo ai clienti un accesso consolidato alle minacce, ai dashboard di sicurezza e operativi e alla reportistica.
Pubblicato il: 03/05/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud