La nuova soluzione migliora i processi di gestione strategica, finanziaria e operativa delle aziende, supportando l'ottimizzazione dei processi di pianificazione, chiusura finanziaria, reporting interno e normativo.
La soluzione di
Enterprise Performance Management (Epm) di Oracle,
giunta alla release 11.1.2, permette alle imprese di
pianificare la crescita, ottimizzare le comunicazioni con gli stakeholder e assicurare valore in modo più rapido.
La nuova release 11.1.2 include tre nuove applicazioni di performance management – Oracle Hyperion Disclosure Management, Oracle Hyperion Financial Close Management e Oracle Hyperion Public Sector Planning and Budgeting – e alcuni
miglioramenti delle applicazioni Hyperion per il performance management e a una maggiore integrazione con le Oracle Applications.
Come
parte di Oracle Fusion Middleware, Oracle Epm System
combina applicazioni Epm e prodotti di business intelligence che supportano una serie di processi di business, grazie ai quali le aziende possono sviluppare processi più intelligenti, più flessibili e meglio allineati.
La nuova versione consente di
ottimizzare i processi di pianificazione e previsione grazie a: workflow di approvazione intelligenti basati sui dati, configurati dall'utente e differenziabili in base allo specifico scenario; possibilità di realizzare schede Web senza bisogno di codice; distribuzione trasparente agli utenti del le funzioni di pianificazione e di gestione di task e workflow attraverso interfacce Microsoft Excel e Outlook intuitive.
Il
nuovo modulo Oracle Hyperion Public Sector Planning and Budgeting fornisce una
soluzione ad hoc per la gestione e la pianificazione dei budget delle organizzazioni che operano nel settore della PA e che hanno bisogno di poter esercitare un controllo maggiore sui loro processi di budgeting.
Questa versione inoltre introduce diversi
miglioramenti in Oracle Hyperion Profitability and Cost Management, un'applicazione Epm che aiuta le imprese a ottenere una maggiore visibilità sulla redditività di clienti e prodotti.
Le nuove funzioni e possibilità di integrazione presenti in questa versione permettono inoltre di
razionalizzare l'intero processo di chiusura finanziaria.La
nuova applicazione Oracle Hyperion Financial Close Management centralizza la gestione dei task mediante cruscotti Web per seguire l'intero processo di chiusura finanziaria che normalmente coinvolge sistemi Erp, BI, Epm e attività manuali, garantendo massima visibilità e capacità di previsione.
Con
Oracle Hyperion Disclosure Management le imprese sono in grado di
garantire la completezza e l'accuratezza del reporting civilistico e della comunicazione finanziaria d'impresa agevolandone il deposito dei documenti anche in formato Xbrl (eXtensible Business Reporting Language).
Disponibile in 15 lingue (incluso l'italiano), questa versione allinea i processi operativi e gestionali attraverso l'integrazione con le Oracle Applications.