Logo ImpresaCity.it

Oracle, nuove soluzioni per report finanziari più puntuali e affidabili

Con Oracle Hyperion Financial Close Management e Oracle Hyperion Disclosure Management, Oracle Epm System diventa una soluzione più completa per la gestione dell'intero processo di reporting e chiusura finanziaria coprendo le aree più diverse.

Autore: Redazione ImpresaCity

Oracle Hyperion Disclosure Management e Oracle Hyperion Financial Close Management  sono due nuove applicazioni Oracle che razionalizzano i processi di chiusura e di reporting finanziario e supportano standard eXtensible Business Reporting Language (Xbrl).
Le applicazioni, disponibili con Oracle Epm System Release 11.1.2, collaborano con altre applicazioni Oracle Epm come ad esempio Hyperion Financial Management, e possono essere direttamente implementate all'interno dei sistemi Erp per la contabilità generale.
Nello specifico, Oracle Hyperion Financial Close Management consente di razionalizzare il processo di chiusura finanziaria gestendone centralmente tutte le attività, sostituendo le tradizionali checklist manuali relative alle chiusure di fine periodo possono attraverso cruscotti action-oriented che garantiscono visibilità e capacità di previsione.
L'applicazione supporta il ciclo completo di attività di gestione e monitoraggio di tutti i task relativi al processo di chiusura finanziaria dei libri giornale, al caricamento e mappatura dei dati, al consolidamento finanziario, alla creazione e alla presentazione dei report normativi, alle attività fiscali e di tesoreria, ....
Oracle Hyperion Financial Close Management poggia sulla tecnologia Oracle Fusion Middleware favorendo l'integrazione basata sui Web Services con i sistemi Epm, Erp e di altro genere tipicamente coinvolti nel processo di chiusura. Questi task automatizzati possono essere associati a task manuali per centralizzare le attività di tracciabilità e di status reporting.
Nel 2008 la Securities and Exchange Commission (Sec), l'organo di vigilanza e controllo statunitense, ha imposto alle imprese di presentare i rispettivi report finanziari e di pubblicarli sui propri siti Web in formato XBRL.
Oracle Hyperion Disclosure Management è in linea con le richieste delle diverse autorità normative fra cui la SEC (U.S. GAAP), con pieno supporto alla nuova normativa che riguarda il tagging, e gli organismi di vigilanza e controllo europei ed asiatici (IFRS – International Financial Reporting Standard).
L''applicazione permette alle imprese di: semplificare il processo di comunicazione finanziaria;  migliorare l'accuratezza e la puntualità delle dichiarazioni finanziarie, riducendo la dipendenza da costosi servizi di outsourcing; adeguamento ai requisiti normativi, come ad esempio il mandato SEC XBRL.
Pubblicato il: 03/05/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud