▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Storage EMC e sistemi IBM sempre più vicini

Rafforzato l'accordo mirato migliorare l'interoperabilità e il supporto tecnico dei sistemi di storage

Tecnologie
Il già solido legame tra EMC e IBM in ambito storage si rafforza ulteriormente. È stato infatti raggiunto l'accordo per estendere il licensing delle tecnologie di Big Blue tali da consentire a EMC di accedere ad alcune interfacce per garantire interoperabilità e supporto tecnico in ambito storage sull'ambiente operativo del partner.
L'accordo, della durata di cinque anni, va ad integrare e arricchire quello firmato nel marzo 2006,  e consentirà alle aziende clienti di continuare ad utilizzare congiuntamente le tecnologie storage di EMC e i sistemi IBM Power Systems.  
Nel giugno del 2007, le due aziende avevano esteso il proprio accordo iniziale alle architetture zSeries, cosa che ha permesso di raggiungere l'interoperabilità tra i sistemi storage della famiglia Symmetrix e i System z.
Un accordo ancore precedente, risalente a  ottobre 2003, forniva ad EMC l'accesso a una serie di connessioni e funzionalità storage di altre linee IBM Systems con uno scambio di interfacce basate su standard aperti per raggiungere migliori caratteristiche di gestibilità ed interoperabilità. Nel giugno del 2005, le due aziende avevano esteso l'accordo congiunto di supporto, al fine di rendere più semplice fornire una risposta unica alle problematiche dei clienti comuni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter