▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Enterasys, un wireless al passo con i tempi e con i costi

Gli access point HiPath Wireless studiati per rendere più economica la fase di aggiornamento alla tecnologia 802.11n e abbassare i costi di gestione.

Tecnologie
Più che le prestazioni in assoluto, dal punto di vista aziendale le problematiche legate ai dispositivi di rete sono essenzialmente dovute alla gestione, sia per quanto riguarda la complessità sia per i costi. Il wireless in questo non fa eccezione e anche per questa ragione Enterasys ha pensato a nuovi access point 802.11n e nuove funzioni di automazione
Nell'ambito del continuo miglioramento delle soluzioni di rete, gli access point HiPath Wireless promettono contenimento dei costi, efficienza energetica e facilità di messa in opera per soluzioni di aggiornamento dei sistemi allo standard 802.11n. 
In dettaglio, la gestione automatica delle policy fornisce il livello richiesto nell'utilizzo sia per l'utente collegato via cavo sia wireless, e questo per ridurre la complessità della gestione della rete. Al tempo stesso ne accresce la sicurezza. I nuovi access point forniscono inoltre, funzionalità 802.11a/b/g/n per le installazioni di rete sia distribuite sia autonome. 
In questo modo, l'azienda interviene sui costi  eliminando le spese per la sostituzione delle infrastrutture e degli switch non necessari.
Enterasys inoltre, offre agli utenti un percorso di migrazione semplificato per passare alla tecnologia 802.11n, ottimizzando il processo di installazione fisica con un montaggio specializzato utile a posizionare gli access point anche nelle  staffe esistenti di altri fornitori di soluzioni wireless.
Infine, si riduce significativamente anche il tempo di installazione e avvio grazie alla rilevazione, configurazione e ottimizzazione automatica senza ricorrere a operazioni manuali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter