▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAS Forum Italia 2010

Appuntamento all'11 maggio a Milano presso l'Hotel Melià con SAS Forum Italia, l'evento italiano di riferimento per la Business Intelligence e i Business Analytics.

Tecnologie
New, more, smart: è la filosofia della quinta edizione di SAS Forum Italia (http://www.sasforumitalia.it/) anticipato da ottobre a maggio e ottimizzato in un giorno.
Quest'anno l'appuntamento si presenta con una formula rinnovata, con l'obiettivo di offrire agli operatori del settore risposte sempre in linea con le loro esigenze in costante evoluzione.
SAS Forum Italia propone un'agenda ancora più ricca di momenti di incontro e materiali di confronto, con un orizzonte di interesse che coinvolge sempre di più partner, esperti di settore, opinion leader e mondo accademico. Non solo un appuntamento SAS dunque, ma un momento di incontro e confronto per tutte le community professionali interessate alle tematiche della Business Intelligence e dei Business Analytics.
Essenziale dunque il coinvolgimento nella nuova formula dei partner – più di 20 – che avranno più spazio a partire dal convegno di apertura della mattinata, dalle 9.45 alle 12.30, dedicato a "La sfida della Business Governance: quando la velocità diventa sistema".
L'incontro farà il punto su approcci e strumenti per proiettare la propria azienda nel futuro grazie alla visione condivisa di un traguardo realistico e credibile e per attuare una strategia di governance che mette a fattore comune idee e conoscenze.
Le sessioni parallele del pomeriggio prevedono conferenze, testimonianze, workshop tematici e sessioni dimostrative. Le conferenze offriranno uno spaccato verticale delle diverse industry, dal settore bancario, finanziario e assicurativo alla supply chain, dall'energia e le utility alle pubbliche amministrazioni, fino a CPG & trade, industria e servizi e Made in Italy. 
Verranno approfonditi temi di interesse trasversale, mentre tra le testimonianze sarà possibile ascoltare Banca Popolare di Milano, Cisalfa Sport, Elsag Datamat, Ergo Italia e HDI-Gerling.
Gli approfondimenti dei workshop tematici spaziano dall'Enterprise Reporting alle Risorse Umane e gli eventi di sicurezza e le sessioni dimostrative presentano alcune delle più attuali applicazioni dei Business Analytics di SAS, come la gestione delle frodi e il workforce management.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter