▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acronis Universal Restore, efficienza per il disaster recovery

Acronis Universal Restore ripristina le immagini dei sistemi di computer danneggiati su hardware differenti, su macchine sia fisiche che virtuali.

Tecnologie
Per aiutare le imprese a implementare un efficace piano di disaster recovery, Acronis ha recentemente presentato il nuovo modulo Universal Restore.
Lo strumento consente agli utenti di essere preparati anche di fronte ad eventi non prevedibili che possono causare una perdita dei dati, offrendo una soluzione completa che consente all'utente di trasferire l'immagine del disco del computer, sia esso workstation o server, su qualsiasi altra macchina.
Acronis Universal Restore consente agli utenti di ripristinare, clonare e proteggere i propri dati, nonché ridurre gli investimenti in infrastrutture.
Come opzione aggiuntiva di Acronis Backup & Recovery 10, Acronis Universal Restore consente di ripristinare immagini di server, laptop o workstation su hardware differenti, fisici o virtuali, indipendentemente dal produttore, dal modello o dai componenti installati, incluse le macchine con architettura x86.
Poiché l'immagine viene acquisita a livello di settore di disco, include già tutti i dati relativi alla configurazione, ale applicazioni ed ai file dell'utente. Acronis Universal Restore riduce gli investimenti infrastrutturali necessari.
Tra i vantaggi principali di Acronis Universal Restore: Rpristino di un sistema malfunzionante su hardware differente o su un server virtuale in pochi minuti, dopo un evento imprevisto; Clonazione e distribuzione dei sistemi operativi con indipendenza totale dall'hardware; Migrazione completa da fisico a virtuale, da virtuale a fisico, da fisico a fisico o da virtuale a virtuale - a scopo di ripristino, di testing e per qualsiasi altra attività da compiere sui sistemi; riduzione dei costi, in quanto Universal Restore evita costi legati alla manutenzione ed all'acquisto di server aggiuntivi.
Fino al 30 giugno l'opzione Acronis Universal Restore è gratuita con l'acquisto di una licenza di Acronis Backup & Recovery 10 Server o Workstation: il risparmio può arrivare fino al 26%.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter