▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Programma Ar.Co., supporto alle aziende lombarde per la creazione d'impresa

Il Programma Ar.Co. ha stanziato un finanziamento complessivo di 1.808.800 Euro per il sostegno alla creazione di micro e piccole imprese dell'artigianato e del commercio (turismo).

Tecnologie
Il programma Ar.Co. – promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e attuato da Italia Lavoro – ha emanato un avviso pubblico per finanziare contributi destinati al sostegno alla creazione di micro e piccole imprese dell'artigianato e del commercio (turismo), costituite a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso.
L'importo complessivo è di 1.808.800 Euro, pari al contributo per la creazione di 361 nuove imprese. Il massimo erogabile per ogni singola creazione di impresa è di 5 mila Euro, al lordo delle eventuali imposte e/o trattenute dovute per legge.
Possono presentare candidatura per il contributo al sostegno alla creazione d'impresa solo neo imprese create a partire dalla data di pubblicazione dell'avviso, rientranti nelle seguenti tipologie di micro e piccole imprese: 
- imprese iscritte o che abbiano presentato domanda di iscrizione all'albo delle imprese artigiane (art. 5 L. 443/85), in forma singola o associata come definite dalla legge 443/85, la cui attività sia riferita ai codici Ateco riportati nella Tab. 1 (vedere sito);
- imprese del settore commercio (turismo) iscritte o che abbiano presentato domanda di iscrizione al registro delle imprese della CCIAA in forma singola o associata la cui attività sia riferita ai codici Ateco riportati nella Tab. 1 (vedere sito).
La domanda per la richiesta del contributo finalizzato al sostegno alla creazione di impresa può essere dal 01/02/2010 e non oltre il 31/08/2010, fatto salvo il previo esaurimento delle risorse disponibili comunicato sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito di programma www.arco.italialavoro.it.
La domanda dovrà essere presentata solo ed esclusivamente on-line attraverso il sito di programma www.arco.italialavoro.it; il sistema informativo per la domanda sarà raggiungibile anche tramite link pubblicati su www.lavoro.gov.it, su www.servizilavoro.it nella sezione riservata al programma Ar.Co., su www.italialavoro.it nell'apposita sezione riservata al programma Ar.Co, su www.regione.lombardia.it e sui siti delle associazioni di categoria citate nell'avviso.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter