Logo ImpresaCity.it

CA spiega il Cloud Computing con Cloud Academy

CA, in collaborazione con partner di livello internazionale, ha organizzato una serie di giornate formative gratuite, denominate Cloud Academy, ciascuna delle quali affronta un aspetto specifico del Cloud Computing. La prima, dal titolo "Cloud Computing: cosa, come, quando e perché" si terrà l'11 maggio a Roma e il 12 a Milano.

Autore: Redazione ImpresaCity

Cloud Computing: un tema di grande attualità, un' innovazione dell'IT che  può modificare l'informatica più profondamente di molte altre recenti tecnologie. L'argomento però non è ancora conosciuto in modo approfondito e introduce problematiche inedite che le imprese non possono affrontare da sole.
Proprio per rispondere a questa necessità, CA, in collaborazione con partner di livello internazionale, ha organizzato una serie di giornate formative gratuite, denominate Cloud Academy, ciascuna delle quali discute un aspetto specifico del Cloud Computing,
Gli argomenti trattati comprendono: il ruolo della virtualizzazione e il suo impatto su costi, velocità e facilità d'uso; il significato del Cloud Computing per la gestione dei controlli di sicurezza, dei rischi e della conformità; come garantire le prestazioni delle transazioni in un ambiente Cloud; in che modo il Cloud Computing cambierà il ruolo dell'IT; come realizzare un Private Cloud e un Public Cloud; come si colloca l'attuale infrastruttura (Mainframe, Wintel, Linux) nel Cloud.
Il primo di questi incontri dal titolo "Cloud Computing: cosa, come, quando e perché", previsto a Roma l'11 maggio e a Milano il 12 maggio, grazie al punto di vista di IDC, alle testimonianze di Accenture, Amazon, SalesForce e CA ha l'obiettivo di approfondire tutti i principali temi del mondo Cloud, attraverso le esperienze già maturate.
Pubblicato il: 22/04/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza