▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CA spiega il Cloud Computing con Cloud Academy

CA, in collaborazione con partner di livello internazionale, ha organizzato una serie di giornate formative gratuite, denominate Cloud Academy, ciascuna delle quali affronta un aspetto specifico del Cloud Computing. La prima, dal titolo "Cloud Computing: cosa, come, quando e perché" si terrà l'11 maggio a Roma e il 12 a Milano.

Tecnologie
Cloud Computing: un tema di grande attualità, un' innovazione dell'IT che  può modificare l'informatica più profondamente di molte altre recenti tecnologie. L'argomento però non è ancora conosciuto in modo approfondito e introduce problematiche inedite che le imprese non possono affrontare da sole.
Proprio per rispondere a questa necessità, CA, in collaborazione con partner di livello internazionale, ha organizzato una serie di giornate formative gratuite, denominate Cloud Academy, ciascuna delle quali discute un aspetto specifico del Cloud Computing,
Gli argomenti trattati comprendono: il ruolo della virtualizzazione e il suo impatto su costi, velocità e facilità d'uso; il significato del Cloud Computing per la gestione dei controlli di sicurezza, dei rischi e della conformità; come garantire le prestazioni delle transazioni in un ambiente Cloud; in che modo il Cloud Computing cambierà il ruolo dell'IT; come realizzare un Private Cloud e un Public Cloud; come si colloca l'attuale infrastruttura (Mainframe, Wintel, Linux) nel Cloud.
Il primo di questi incontri dal titolo "Cloud Computing: cosa, come, quando e perché", previsto a Roma l'11 maggio e a Milano il 12 maggio, grazie al punto di vista di IDC, alle testimonianze di Accenture, Amazon, SalesForce e CA ha l'obiettivo di approfondire tutti i principali temi del mondo Cloud, attraverso le esperienze già maturate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter