Logo ImpresaCity.it

Accordo tra Strhold e NetIQ

L'intesa tra Strhold e NetIQ è volta a fornire ai clienti strumenti per rafforzare la gestione dei sistemi e la sicurezza delle organizzazioni.

Redazione ImpresaCity

Strhold ha annunciato di aver siglato un accordo con NetIQ, business unit di Attachmate, finalizzato ad offrire a ISV e Technology Partner nuovi strumenti per supportare le aziende clienti nell'ottimizzazione dei processi IT.
Grazie alle soluzioni best-in-class sviluppate da NetIQ, infatti, le organizzazioni sono aiutate nel conseguire una gestione puntuale ed efficiente della sicurezza e dei sistemi informatici, massimizzando l'investimento tecnologico ed ottenendo una riduzione dei costi.
La famiglia dei prodotti NetIQ spazia dalla Gestione dei sistemi e della Sicurezza all'Automazione dei Processi IT (ITPA), dalla Verifica e Controllo delle Configurazioni fino all'Enterprise Administration e alla Gestione della Unified Communication.  
In particolare, la piattaforma software NetIQ Aegis modella, misura e automatizza run book e processi ITIL, consentendo alle divisioni informatiche di tenere completamente sotto controllo l'ambiente IT.
La suite NetIQ AppManager, invece, rappresenta uno strumento in grado di sfruttare in modo sicuro tecnologie quali VMware ESX Server, Microsoft SharePoint e Exchange Server 2007, BlackBerry Enterprise Server, Oracle Grid Computing e le soluzioni di telefonia VoIP di Cisco e Nortel.
Tramite NetIQ AppManager for VMware è possibile gestire e monitorare dalla console AppManager l'intera infrastruttura VMware (compresi VirtualCenter, VMware ESX, VMware ESX1 e tutte le macchine virtuali), mentre NetIQ Secure Configuration Manager risponde all'esigenza di rilevare vulnerabilità e template relativi alla sicurezza e alla compliance (raggiungendo la conformità in tempi più brevi).
Pubblicato il: 22/04/2010

Tag:

Speciali

speciali

Cybertech Europe 2018

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce