▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Per Apple trimestrale record con iPhone protagonista

Nel proprio secondo trimestre fiscale, Apple ha fatto registrare un fatturato di 13,50 miliardi di dollari e un utile netto di 3,07 miliardi di dollari, entrambi in grande crescita rispetto allo stesso periodo del'anno scorso. Vendite di iPhone più che raddoppiate.

Tecnologie
Apple ha annunciato i risultati del proprio secondo trimestre fiscale 2010, conclusosi il 27 marzo 2010.
L'azienda ha realizzato un fatturato di 13,50 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 3,07 miliardi di dollari, pari a 3,33 dollari per azione diluita: una grande crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando il fatturato si era attestato a 9,08 miliardi di dollari e l'utile netto a 1,62 miliardi di dollari, pari a 1,79 dollari per azione diluita.
Il margine lordo è stato del 41,7%, anch'esso in netto miglioramento rispetto al 39,9% registrato nello stesso trimestre di un anno fa. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 58% del fatturato trimestrale.
Per quanto riguarda i prodotti, si evidenzia l'ottimo risultato dell'iPhone: nel corso del trimestre, l'azienda ha venduto 8,75 milioni di smartphone, dato che rappresenta una crescita in unità del 131% rispetto allo stesso trimestre di un anno fa. I computer Mac venduti sono stati 2,94 milioni (+33%) e gli iPod 10,98 milioni (-1%).
"Siamo entusiasti di annunciare il nostro migliore trimestre non festivo di sempre, con un utile cresciuto del 49% e profitti cresciuti del 90% - ha dichiarato il Ceo di Apple Steve Jobs - abbiamo lanciato il nostro rivoluzionario iPad e gli utenti lo amano, e abbiamo numerosi altri straordinari prodotti in programma per quest'anno".
"Guardando avanti al terzo trimestre fiscale del 2010 ci aspettiamo un fatturato compreso tra i 13 miliardi e i 13,4 miliardi di dollari e un utile per azione diluita compreso tra 2,28 e 2,39 dollari circa", ha aggiunto Peter Oppenheimer, Cfo della società di Cupertino.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter