▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Telecom Italia e Confindustria Avellino premiano le idee innovative

Confindustria Avellino e Telecom Italia hanno lanciato un bando che mira a premiare progetti altamente innovativi nel settore delle telecomunicazioni.

Tecnologie
In occasione del Centenario di Confindustria, Telecom Italia e Confindustria Avellino intendono premiare idee-progetto altamente innovative collegate allo sviluppo delle telecomunicazioni e suscettibili di migliorare l'assetto competitivo del territorio con particolare riferimento al sistema manifatturiero e dei servizi.
L'iniziativa, denominata "NGN TALENT", unica nel suo genere, premierà due giovani residenti irpini con età compresa tra i 20 ed i 30 anni in grado di proporre idee originali ed innovative capaci di incidere sul tessuto economico e sociale della provincia di Avellino mediante l'utilizzo delle tecnologie di comunicazione di nuova generazione (banda larga, fibra ottica, Next Generation Network).
I giovani candidati dovranno consegnare un elaborato che descriva l'idea, il progetto, le tecnologie utilizzate, le possibili applicazioni e la fattibilità tecnico-economica. I concorrenti potranno interpretare liberamente il tema del bando, a condizione che l'idea proposta sia originale e che si presti ad essere valutata in maniera tangibile come prodotto o servizio. Una commissione composta da Telecom Italia e Confindustria Avellino valuterà i progetti e, nel corso dell'Assemblea di Confindustria Avellino programmata per giugno 2010, i vincitori riceveranno i due premi di 5.000 Euro per il primo classificato e di 2.500 Euro per il secondo.  Il bando sarà attivo fino al 20 maggio 2010.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter