Logo ImpresaCity.it

La XII Settimana della Cultura celebrata anche da Google

La XII Settimana della Cultura celebrata da Google con un vero e proprio logotipo nel quale il Colosseo cinge le due lettere finali. La XII Settimana della Cultura, che si conclude il 25 d aprile, consentirà di visitare gratuitamente oltre 2.800 luoghi statali dedicate all'arte.

Redazione ImpresaCity

La XII settimana della Cultura è celebrata anche da Google con un vero e proprio logotipo nel quale il Colosseo cinge le due lettere finali. L'iniziativa, che inizia ufficialmente oggi e terminerà il 25 aprile, prevede numerosi eventi, facendo leva sul grande patrimonio google-omaggia-la-settimana-della-cultura-1.jpgitaliano. Tra i presenti ieri a Pompei il ministro per i Beni e le Attività Culturali, Sandro Bondi, il neopresidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, il Direttore Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale, Mario Resca, e il Commissario delegato per l'emergenza nell'area archeologica di Napoli e Pompei, Marcello Fiori.
La XII Settimana della cultura è l'occasione per visitare gratuitamente oltre 2.800 luoghi statali dell'arte come ci segnala il sito del Ministero dei Beni Culturali (MIBAC) sul quale è possibile trovare le informazioni sugli eventi programmati suddivisi per regione.
Di seguito vi proponiamo un video dal canale su Youtube del MIBAC che contiene una presentazione dell'evento trasmessa dal TG3 Lazio.
Pubblicato il: 16/04/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud