Logo ImpresaCity.it

Per Google primo trimestre 2010 in crescita oltre le attese

Nel primo trimestre 2010, Google è cresciuta del 23% nei ricavi, ben al di sopra delle attese degli analisti. "Continueremo ad investire nell'innovazione" assicura il Cfo Patrick Pichette.

Autore: Redazione ImpresaCity

Google ha reso noti i propri risultati finanziari relativi al primo trimestre fiscale 2010, conclusosi il 31 marzo. I risultati della società si sono attestati nettamente al di sopra delle attese degli analisti.
I ricavi sono stati pari a 6,77 miliardi di dollari, in crescita del 23% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
I ricavi netti si sono attestati a 5,06 miliardi di dollari, in aumento del 2,2% e sopra le stime degli analisti di 4,95 miliardi di dollari.
L'utile netto ha raggiunto quota 1,96 miliardi di dollari, pari a 6,06 dollari per azione, rispetto agli 1,42 miliardi, o 4,49 dollari per azione dello stesso periodo del 2009. Escludendo le voci straordinarie, relative soprattutto ai costi sostenuti dall'azienda per espansioni ed acquisizioni, l'eps si attesta a 6,76 dollari per azione. Gli analisti avevano stimato un utile di 6,60 dollari per azione.
"Google ha ottenuto ottimi risultati nel primo trimestre – ha commentato Patrick Pichette, Cfo della società – con una crescita anno su anno del 23% che è stata trainata da tutti i settori verticali e da tutte le aree geografiche di attività. Guardando al futuro, continueremo ad investire con convinzione nell'innovazione, sia per far crescere il nostro business che per aiutare lo sviluppo del web aperto".
Pubblicato il: 16/04/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza