▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lantech Solutions cresce nonostante la congiuntura

Il bilancio 2009 del system integrator registra un incremento di fatturato del 12,5%, in parte frutto dell'acquisizione di nuovi importanti clienti.

Tecnologie
Nel complesso, lo scenario del 2009 ha rivelato più passi falsi che miglioramenti, ma Lantech Solutions, network integrator attivo nelle soluzioni di rete, può dirsi ampiamente soddisfatto dei risultati raggiunti. L'azienda ha infatti superato gli obiettivi economici prefissati per l'anno da poco concluso, registrando un fatturato intorno ai 10 milioni di euro, con un incremento del 12,5% rispetto all'esercizio precedente. Anche in un anno difficile l'azienda ha quindi consolidando il trend di crescita costante mantenuto nei quindici anni di attività. 
Nel 2009, Lantech ha avuto modo di rafforzare la propria offerta nell'ambito dei servizi, che oggi incidono per il 60% del fatturato globale. A questo risultato hanno contribuito sia la realizzazione di nuovi progetti di networking, sia l'ampliamento dei servizi erogati attraverso il proprio NOC (Network Operation Center), con una grande attenzione alla massima flessibilità. Non a caso l'azienda dispone di soluzioni di rete scalabili in grado di integrare dati, fonia e video, il tutto corredato da servizi che permettono di tenere sotto controllo, in tempo reale e in modalità 24x7, il livello di prestazioni, affidabilità e disponibilità della rete. 
Controcorrente anche l'ulteriore spinta all'investimento in risorse umane, aumentate del 15% nel corso dell'anno, e allo sviluppo di skill interni, con l'implementazione di attività di formazione, che hanno consentito l'ampliamento delle competenze specialistiche offerte sul mercato. 
Grazie a questo, il risultato più importante: sono diversi i nuovi clienti acquisiti nell'anno, pur senza trascurare la fidelizzazione dei clienti storici. Tra i nuovi ingressi nel portfolio della società, sono da segnalare nomi del calibro di Ansaldo Sistemi Industriali, Senato della Repubblica, Sincrotrone Trieste, Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter