▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Ed ecco gli incentivi

Da oggi è possibile acquistare ciclomotori, cucine, elettrodomestici, case ecosostenibili, abbonamenti a internet veloce e alcuni prodotti industriali usufruendo di sconti direttamente dai rivenditori.

Tecnologie
È finalmente partita la tanto attesa fase 2 del decreto sugli incentivi: da oggi è possibile acquistare determinate categorie di prodotti usufruendo di sconti direttamente dai rivenditori.
I prodotti interessati, in particolare, sono i ciclomotori, le cucine e gli elettrodomestici, le case ecosostenibili, gli abbonamenti a internet veloce per i giovani fino a 30 anni e i prodotti industriali come gru, rimorchi e macchine di sicurezza.
Gli obiettivi del provvedimento sono molteplici: da una parte il governo intende promuovere il rispetto dell'ambiente, favorendo la vendita di prodotti ecosostenibili; dall'altra, specialmente i prodotti industriali sono volti ad aumentare la sicurezza del lavoro; infine, gli incentivi vogliono sostenere e rilanciare alcuni settori industriali duramente colpiti dalla crisi economica. 
Da oggi, per i consumatori, parte anche la corsa contro il tempo: gli incentivi saranno disponibili fino all'esaurimento del fondo governativo da 300 milioni di Euro, e comunque non oltre il 31 dicembre 2010.
L'erogazione degli incentivi, ha spiegato Claudio Scajola, ministro dello Sviluppo economico, "contribuirà a rilanciare i consumi e a rafforzare la crescita economica in questa fase di ripresa ancora lenta e intermittente".
Una critica al provvedimento, invece, arriva dalla Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia. In occasione dell'inaugurazione del Salone del Mobile di Milano, la Marcegaglia ha commentato: "i mezzi a disposizione sono pochi e soprattutto sono rimasti fuori alcuni settori fondamentali della nostra economia come il mobile-arredo".
Una breve guida pratica agli incentivi è disponibile a questo link.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3