▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Per Intel primo trimestre sopra le attese

Nel primo trimestre 2010, Intel ha riportato ricavi per 10,3 miliardi di dollari e un utile netto di 2,4 miliardi di dollari, risultati al di sopra delle previsioni degli analisti. Otellini: "è il miglior trimestre di sempre".

Tecnologie
Intel ha reso noti i propri risultati finanziari relativi al primo trimestre fiscale 2010.
I ricavi dell'azienda si sono attestati a 10,3 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 7,1 miliardi dello scorso anno. L'utile netto è salito a 2,4 miliardi di dollari, pari a 43 centesimi per azione, in forte crescita rispetto ai 629 milioni (o 11 centesimi ad azione) dello stesso periodo del 2009.
L'ottimo risultato, attribuito dalla società soprattutto ai forti dati di vendita di Pc e chip per server, è nettamente al di sopra delle attese degli analisti, che avevano previsto un utile per azione pari a 38 centesimi.
Sono positive anche le attese per il trimestre attualmente in corso: la società si aspetta ricavi per 10,2 miliardi di dollari, con una incertezza di più o meno 400 milioni. Il gross margin è stimato intorno al 64% (con un'incertezza di due punti percentuali).
"Gli investimenti che stiamo facendo nelle tecnologie più avanzate ci stanno fornendo le linee di prodotti più competitive della nostra storia – ha commentato il presidente e Ceo di Intel Paul Otellini – questi prodotti leader, insieme alla crescente domanda a livello globale e al protrarsi della nostra eccezionale performance, hanno dato come risultato il migliore trimestre di sempre. Guardando al futuro, siamo ottimisti sul nostro business, poiché i prodotti Intel sono parte di una varietà di nuovi ed entusiasmanti segmenti di mercato".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter