Logo ImpresaCity.it

Decreto Legge bonus incentivi, parte la prima fase

E' entrato in vigore il decreto sugli incentivi. Dopo una prima fase di registrazione dei venditori e degli operatori di telecomunicazioni, gli acquisti scontati cominceranno giovedì 15 aprile.

Irene Canziani

Il 6 aprile, con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale entra in vigore il decreto attuativo al provvedimento sugli incentivi.
Secondo le stime del governo, dei 300 milioni di Euro stanziati (200 dei quali provenienti dalla lotta all'evasione fiscale) beneficeranno circa un milione di famiglie.
L'obiettivo è anche quello di rilanciare alcuni settori del mercato duramente colpiti dalla crisi: gli sconti riguarderanno quindi una varietà di prodotti quali motocicli, cucine, elettrodomestici, abbonamenti a internet veloce, case ecologiche, motori nautici e prodotti industriali.
La macchina organizzativa è già in moto: per garantire la massima trasparenza delle operazioni, i rivenditori dovranno, nei prossimi 10 giorni, registrarsi in un apposito elenco prima di poter attivare l'effettiva erogazione degli incentivi ai consumatori. Giovedì 15 aprile partiranno invece effettivamente gli acquisti scontati per i privati cittadini e le imprese.
Al fine di facilitare la procedura di registrazione, Poste Italiane ha predisposto un call center per i venditori, raggiungibile al numero verde 800/556670. Gli operatori di telecomunicazioni che intendono erogare incentivi per internet veloce dovranno invece far riferimento all'indirizzo e-mail contributi.bandalarga@postcert.it.
Pubblicato il: 06/04/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud