▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Pmi, firmato decreto per istituzione tavolo tecnico

Il Ministro Scajola: "Riconfermata la costante attenzione che il Governo riserva a questa fondamentale componente dell'economia nazionale".

Tecnologie
Il Ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, ha firmato il decreto che istituisce il "Tavolo tecnico consultivopermanente di monitoraggio congiunturale e individuazione dei fabbisognie criticità delle PMI".
"La costituzione di un Tavolo specifico per le PMI -  ha detto il ministro Scajola - conferma la costante attenzione che il Governo riserva a questa fondamentale componente dell'economia nazionale, che rappresenta il 99,8% delle imprese italiane e il 50% dell'occupazione nazionale. Questo tavolo ha l'obiettivo di acquisire dati e analisi nei vari settori riguardanti le PMI italiane e di rappresentare un punto di riferimento e di ascolto atto arilevare esigenze e fenomeni di cambiamento delle micro, piccole e medie imprese nel nostro Paese, in un'ottica di consolidamento e di sviluppo delsistema delle PMI".
Il Tavolo attua i principi contenuti nella comunicazione della Commissione dell'Unione Europea "Small Business Act". L'insieme delle attività svolte dal Tavolo faranno da supporto alledecisioni e alle iniziative che il Ministero dello Sviluppo Economico deciderà di adottare per le PMI.
Il Tavolo è composto dai rappresentanti delle Associazioni di categoria, delle Regioni ed Enti locali, del Sistema delle Camere di Commercio, dall'IPI e da alcuni esperti dei principali Centri studi di rilevanza nazionale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter